▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: al via i “Weekend dei Paesi”

Primo appuntamento con l’Angola che il 4 e il 5 ottobre presenterà il suo Padiglione.

Mercato e Lavoro
Sarà l’Angola la nazione protagonista del primo “Weekend dei Paesi” di Expo Milano 2015.  Sabato 4 e domenica 5 ottobre, infatti, in Expo Gate, performance artistiche e degustazioni di piatti tipici accompagneranno la presentazione del progetto architettonico con cui l’Angola sarà presente all’Esposizione Universale. 
“Weekend dei Paesi” è un nuovo format, nato per permettere agli Stati partecipanti a Expo Milano 2015 di far conoscere il tema della loro partecipazione e raccontare la loro storia e cultura. Attraverso un programma che include esibizioni e cucina tradizionale, ogni Paese si svelerà al pubblico di Expo Gate e ai cittadini di Milano offrendo un’anticipazione della propria personale interpretazione del Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita . Tra eccellenze nazionali e testimonial, lo Spazio Sforza diventa così per i Paesi partecipanti una vetrina per farsi scoprire e conoscere, alternando momenti istituzionali a eventi interdisciplinari come workshop, showcooking, laboratori per bambini e incontri culturali. 
Durante questo primo “Weekend” l’Angola presenterà inoltre il progetto architettonico e il palinsesto di attività con cui animerà il proprio spazio espositivo durante i sei mesi di Expo Milano 2015, invitando i visitatori a sperimentare lo stile di vita angolano. 
La giornata inizierà alle 10.30 con uno spettacolo di danze e percussioni del corpo di ballo Kilandukilu che anticipa la conferenza stampa cui parteciperà Florêncio de Almeida, Ambasciatore dell’Angola, Albina Assis Africano, Commissario Generale dell’Angola, l’architetto António Gameiro e Ditutala Simão, Vice Commissario dell’Angola. 
Alle 15 si terrà la performance di Kilandukilu, seguita da quella del cantante angolano Gerson Castro, mentre dalle 17 è prevista una degustazione di piatti tipici angolani.
La seconda giornata ripropone il programma pomeridiano del sabato, a partire dalle 15. L’Angola partecipa a Expo Milano 2015 con il tema "Cibo e Cultura, Educare per Innovare": la ricchezza e la diversità delle tradizioni culinarie angolane sono trasmesse alle nuove generazioni allo scopo di accrescere la consapevolezza della società nei confronti del cibo. La tradizione e le buone pratiche locali vengono integrate con le migliori tecnologie e creano innovazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter