▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Analytics in the Cloud

Una nuova a ricerca a livello mondiale evidenzia che più della metà delle aziende (56%) considera strategiche le soluzioni analytics basate su cloud

Trasformazione Digitale
Una nuova a ricerca a livello mondiale, “Analytics in the cloud” condotta da Enterprise Management Associates su un campione di 257 dirigenti di profilo business (44%) e IT (56%) evidenzia che più della metà delle aziende (56%) considera strategiche le soluzioni analytics basate su cloud.
Più del 40% afferma di avere in corso più di 5 progetti analytics associati al cloud e che Il budget dedicato a questo tipo di soluzioni si sta espandendo. Circa un 25% dichiara inoltre che il budget disponibile è aumentato rispetto all’anno precedente nella misura di un + 10%-15%.Il valore degli investimenti nel corso del 2014, per le aziende cha hanno sinora investito in questo ambito applicativo, è compreso tra 1 milione e 25 milioni di dollari.
Le organizzazioni che hanno sinora investito in progetti analytics in the cloud prefersicono concordare con i service provider contratti pluriennali. Più della metà delle aziende afferma inoltre che gli investimenti per i progetti sono stati decisi da business unit non IT. Il fattore che ha contribuito maggiormente a dare impulso a questo tipo di investimenti è stata la possibilità di poter disporre delle soluzioni in tempi di gran lunga più brevi rispetto a quelli tradizionali. Lo studio rileva come, ancora una volta, sia la sicurezza a essere la sfida più grande e, allo stesso tempo, il freno a un'ulteriore espansione degli investimenti analytics in cloud, seguito da fattori come affidabilità, performance e costi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter