Messe di nuovo a tacere le voci di un possibile assorbimento da parte del colosso coreano, si profila una partnership stretta in ambito aziendale.
Per buona parte di gennaio, si sono nuovamente diffuse le voci di una possibile acquisizione di
Blackberry da parte di
Samsung. Ancora una volta, l’operazione non si è concretizzata, ma fra le due aziende ci sono stati contatti, che porteranno a una
partnership piuttosto stretta nel mondo degli utenti enterprise.
Il tema è di particolare attualità per il colosso coreano, che deve fronteggiare un rallentamento delle
vendite di smartphone e tablet legato al mondo consumer e, quindi, non può che cercare nel
B2B le possibilità di compensazione.
Anche se per ora non ci sono indicazioni precise di dove porterà questa collaborazione, è pensabile che possa avere uno sviluppo simile a quello dell’alleanza fra
Apple e
Ibm avviata lo scorso anno. L’ultima versione della piattaforma per la gestione di flotte mobili
Blackberry Enterprise Services 12 (Bes12) dovrebbe essere integrata sui prodotti B2B che Samsung lancerà quest’anno, soprattutto per completare il proprio ambiente di sicurezza
Knox.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.