▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Data Protection, come garantire l'efficienza del backup

Fujitsu e IDC organizzano a Milano il 26 febbraio e a Roma il 5 marzo due executive roundtable dal titolo "Data Protection: vincere l'immobilismo conviene"

Cloud
Il backup e più in generale la data protection sono tornati a essere una priorità strategica nell’agenda dei CIO. Lo afferma IDC a fronte dei risultati emersi da uno studio a livello mondiale da cui si evidenzia che in media circa il 65% dello storage esterno di un'azienda viene utilizzato per memorizzare dati non primari, ovvero di backup e di archivio.
Si tratta - affermano gli analisti di IDC - di uno storage davvero consistente che determina una spesa IT non irrilevante. Spesa che è inesorabilmente destinata ad aumentare, considerato l'esponenziale aumento dei dati che vegnono gestiti in azienda. E' quindi, importante, osservano in IDC, mettere a punto una strategia di backup che possa assicurare la massima efficienza a livello di processo, così come garantire una riduzione dei costi associati.
Un mercato, quello del backup, ascrivibile a quello che IDC definisce come data protection che include i sistemi a disco e  appliance da un lato, il software di data protection, recovery e replication dall’altro. Secondo le stime di IDC questo comparto del mercato è destinato a raggiungere il valore di 18,2 miliardi di dollari nel 2018, facendo registrare un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 6,6% nella finestra 2014-2018. Le stime di IDC indicano poi in 19,9 EB (exabyte) la capacità consegnata di storage su disco dedicata alla data protection entro il 2018.
Sul tema della data protection Fujitsu e IDC organizzano a Milano il 26 febbraio e a Roma il 5 marzo due executive roundtable dal titolo Data Protection: vincere l'immobilismo conviene. Nel corso del doppio appuntamento, Fujitsu e IDC incontreranno le aziende italiane per un confronto su tendenze, sfide e opportunità di un processo di modernizzazione delle attività di backup e data protection, con la presentazione anche di casi reali
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter