▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo: completato il primo padiglione, quello Svizzero

Il Padiglione svizzero presenterà una grande piattaforma aperta con quattro torri visibili da lontano, riempite di prodotti alimentari.

Mercato e Lavoro
Primo Paese ad aderire a Expo Milano 2015, tra i primi a completare la struttura architettonica all’interno del Sito Espositivo.
Giovedì 29 gennaio la Svizzera ha festeggiato la chiusura dei lavori di costruzione del Padiglione.
Alla festa d’inaugurazione della struttura hanno partecipato il Commissario Generale della Svizzera a Expo 2015 Dante Martinelliil Console Generale di Svizzera a Milano Massimo Baggi, il Ministro Pietro Lazzeri dell’Ambasciata di Svizzera a Roma, l’Ambasciatore Nicolas Bideau, capo di Presenza Svizzera, Martin Messner, CEO del gruppo Nüssli. Erano presenti i rappresentanti dei partner del Padiglione Svizzero, i rappresentanti degli uffici federali specializzati sul tema dell’alimentazione, i rappresentanti della società Expo e del Comune di Milano e gli operai che lavorano per il Padiglione per un totale di circa 150 persone.

news-svizzera-dettaglio.jpg
Rispettando la tradizione tipica della Svizzera e di altri Paesi nordici, che vuole che alla fine dei lavori si posi un albero sopra il tetto di una casa, gli operai hanno issato un abete sopra una delle quattro torri del Padiglione.
L’abete ha un nome, Niko, e proviene dale Alpi. Terminata la struttura esterna i lavori continueranno nel corso del mese di febbraio per completare le esposizioni e gli allestimenti interni. Tra marzo e aprile è prevista la consegna del Padiglione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter