▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La conservazione InfoCert ottiene certificazione AgID

InfoCert ottiene il riconoscimento ufficiale di Conservatore Accreditato dall’AgID - Agenzia per l'Italia Digitale

Cloud
InfoCert, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di Conservatore Accreditato dall’AgID - Agenzia per l'Italia Digitale. Il riconoscimento è avvenuto al termine di un processo di valutazione dei requisiti di qualità e sicurezza di LegalDoc, il sistema di conservazione dei documenti informatici realizzato da InfoCert, e in particolare sulla sua conformità agli standard e alle specifiche tecniche di riferimento, contenute nel DPCM 3 dicembre 2013. 
“La qualifica di Certificatore Accreditato riconosciutaci dall’AgID è un’ulteriore e significativa testimonianza dei livelli di competenza e affidabilità espressi da InfoCert nel campo della conservazione sostitutiva” - ha commentato Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert. “Attraverso la famiglia di soluzioni LegalDoc offriamo da tempo ad imprese, enti pubblici, professionisti e associazioni di categoria vantaggi concreti in termini di riduzione dei costi, sicurezza e aumento dell’efficienza interna in piena conformità con la normativa”.  
I prodotti LegalDoc consentono di conservare in formato elettronico, in modalità sostitutiva e con pieno valore legale, documenti quali contratti, ordini, fatture, polizze, libri contabili e molto altro ancora. I documenti sono facilmente ricercabili, accessibili e consultabili e la responsabilità della loro conservazione a norma è interamente delegata ad InfoCert, che ne garantisce integrità, leggibilità e autenticità nel tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter