▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SecureDrive, la cassaforte digitale di InfoCert

Disponibile la soluzione cloud InfoCert di sincronizzazione e condivisione di file con opzioni di accesso via Web, client desktop o app IoS/Android

Cloud
File Transfer, Backup, uno storage dove condividere dati, documenti, dove condividere informazioni. Molto è cambiato rispetto al passato, i dati possono essere oggi in un luogo diverso dal proprio hard disk, non devono necessariamente rimanere sotto la propria scrivania, ma li si possono esportare nel cloud e accedere via un qualunque client, sia fisso che mobile.
Di strumenti e soluzioni di questo tipo ve ne sono ormai in circolazione una gran quantità, prevalentemente rivolte al mondo consumer. Per i professionisti, per le imprese e per la pubblica amministrazione è importante avere servizi sicuri che rispettino regole e policy di sicurezza. Coerentemente con queste esigenze Infocert, ha annunciato SecureDrive, la soluzione cloud di sincronizzazione e condivisione di file - con opzioni di accesso via Web, client desktop o app IoS/Android - pensata per rispondere alle esigenze di storage e collaboration di aziende e professionisti.


infocert.jpg

Una soluzione allineata a quanto sinora proposto da InfoCert
, società che ha nel tempo sviluppato tutta una serie di servizi a complemento della digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti. “SecureDrive, afferma Danilo Cattaneo, direttore generale di Infocert, è soprattutto una soluzione trusted, che beneficia della garanzia di Infocert, primo Ente Certificatore in Italia e Trusted Partener riconosciuto a livello europeo”.
Il service provider ha un fatturato che nel 2014 ha superato i 40 milioni di euro e vanta oltre cinque milioni di certificati di Firma Digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata, seicento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva e oltre ventimila clienti per il servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA.
Più e più servizi Infocert, vedi LegalInvoice e LegalMail, hanno trovato una loro naturale collocazione nel cloud. Ora è la volta di SecureDrive, definita da Cattaneo come una vera cassaforte digitale, che consente di memorizzare, condividere e accedere in mobilità ai dati più importanti con semplicità, ma senza scendere a compromessi in termini di sicurezza. I dati sono protetti da sistema di cifratura sono accessibili unicamente dagli utenti.
Abbiamo progettato una soluzione – aggiunge e conclude Pierpaolo Benintende, direttore marketing - che segue le raccomandazioni dell’Unione Europea in tema di Cloud Computing, aderisce agli stadard dei principlai ordini di categoria e aiuta a rispettare la legge di tutela della privacy”.
SecurDrive è disponibile in tre versioni, Lite, Standard e Pro, con costi/mese risepttivamente di 0,99 euro per un Gb, di 4,99 per 10 Gb e di 12,99 per 30 Gb.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter