▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accenture a Expo Milano 2015 con una serie di servizi dedicati alle imprese

La Service Delivery Platform di Accenture gestisce ogni giorno 2,5 milioni di transazioni, 7,5 milioni di notifiche digitali, 150.000 email, 2,6 milioni di sms, servizi a valore aggiunto.

Tecnologie
Accenture, Official Global System Integration Partner di Expo Milano 2015, ha messo a disposizione le proprie competenze strategiche e tecnologiche e le best practice in ambito digital per consentire ai visitatori di vivere l’Esposizione Universale come esperienza innovativa e digitale, permettendo inoltre a Expo 2015 di integrare le esigenze di stakeholder pubblici e privati all’interno di un ecosistema altamente complesso dal punto di vista tecnico, digitale e di business.
Accenture ha infatti realizzato per Expo Milano 2015 la Service Delivery Platform (SDP), quello che può essere definito il “sistema nervoso” dell’evento internazionale, che raccoglie, analizza e gestisce l’intero flusso di informazioni relativo a Expo 2015, ai suoi partner e agli espositori per generare servizi ai visitatori e ad Expo stessa attraverso soluzioni tecnologiche e digitali.
La piattaforma SDP di Accenture, che già da tempo è attiva con soluzioni di system integration, analytics, mobility e CRM, sarà in grado di gestire ogni giorno per Expo e i suoi visitatori oltre 2,5 milioni di transazioni, inviare fino a 7,5 milioni di notifiche sulla base della localizzazione dei visitatori, 150.000 email e 2,6 milioni di sms al giorno per la gestione delle campagne informative connesse alla manifestazione.
Tra i servizi che la SDP abilita per le imprese vi sono l’e-couponing e il Presence & Location Management System, oppure attività di customer caring attraverso il portale MyExpo.
Per i visitatori, è sempre attraverso la SDP che viene gestita la mobile app ufficiale di Expo, l’applicazione sviluppata da Accenture che permette a ciascun utente di avere un “digital assistant” prima, durante e dopo la visita in Expo. L’Official App di Expo ha già raggiunto, ad oggi, oltre 250mila download.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter