▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Firewall Dell analizzano traffico SSL

I nuovi firewall SonicWALL serie TZ sono in grado di analizzare il traffico SSL crittografato senza compromettere le prestazioni di rete

Cloud
Dell ha annunciato il rilascio dei nuovi firewall SonicWALL serie TZ in grado di analizzare il traffico SSL crittografato.  “La crittografia è un ottimo strumento di protezione - Patrick Sweeney, executive director, Dell Network Security - ma se usata dalle persone sbagliate può diventare una minaccia. I nuovi TZ offrono alle reti delle piccole aziende la funzionalità fondamentale di scansione del traffico crittografato tipica delle grandi aziende, consentendo loro di identificare tentativi di attacco e traffico maligno. Il tutto senza  compromettere le prestazioni di rete”. 

tz300-left.jpgIl 2015 Dell Security Annual Threat Report rivela che il 60 percento delle connessioni Internet alla fine del 2014 erano cifrate utilizzando la tecnologia SSL. In virtù della crescita di traffico SSL i cyber criminali hanno cominciato a nascondere i propri attacchi nel traffico SSL. "Per contrastare questo trend, la nuova serie SonicWALL TZ ha la capacità e la potenza necessarie per ispezionare le connessioni SSL confrontandole con le minacce più recenti, e fornire così un livello ancora più elevato di sicurezza".
Per far fronte al proliferare di device wireless, il sistema integra inoltre un controller wireless che supporta lo standard 802.11ac ad alta velocità. "Combinata con i Dell SonicPoints 802.11ac lanciati di recente, affermano in Dell, la nuova serie TZ rappresenta la soluzione di sicurezza wireless ideale per piccole e grandi aziende".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter