▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Padova, misure anticrisi: due bandi della Camera di Commercio

Uno dei bandi prevede 70.000 euro di contributi a fondo perduto per sostenere la partecipazione delle micro imprese a Fiere internazionali.

Mercato e Lavoro
Progetti formativi, esperienze di stage in aziende italiane e all’estero e giornate in azienda mirate a conoscere da vicino cosa significa “fare impresa”. E’ questo il contenuto e l’offerta del nuovo Bando con 70.000 euro di contributi a fondo perduto stanziati dalla Camera di Commercio di Padova a favore degli istituti scolastici per sostenere progetti di alternanza scuolalavoro volti a valorizzare e sviluppare le competenze per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
I progetti devono essere realizzati entro il 31 ottobre 2015 e devono coinvolgere docenti e studenti delle classi 3°, 4°, 5° delle scuole superiori padovane.
Il bando si articola in quattro linee di intervento: stage in contesti lavorativi internazionali per studenti; stage e visite aziendali di docenti in contesti lavorativi internazionali; Job Day con esperienze di 1 giorno in azienda; acquisto di attrezzature legate a laboratori professionalizzanti che facilitino il collegamento con il mondo del lavoro.
Tutte le informazioni per partecipare al bando sono on line sul sito www.pd.camcom.it e le domande potranno essere presentate dal 14 al 30 maggio 2015 tramite posta elettronica certificata.
Forte è l’attenzione della Camera di Commercio anche per le micro imprese che intendono promuovere i loro prodotti in ambito internazionale. Per questo l’ente camerale ha stanziato il Bando che prevede 70.000 euro di contributi a fondo perduto per sostenere la partecipazione delle micro imprese a Fiere internazionali organizzate fino al 6 aprile 2016.
Le domande, scaricabili sempre dal sito www.pd.camcom.it e possono essere presentate dal 5 al 26 maggio 2015.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter