▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo: già venduti 11,3 milioni di biglietti

Ecco un bilancio dei primi 10 giorni. Tra i punti discussi visite guidate e apertura prolungata. Il 5 giugno il Presidente Mattarella visita Expo Milano 2015.

Mercato e Lavoro
A Cascina Triulza, il Padiglione che ospita le associazioni della Società Civile partecipanti a Expo Milano, ha accolto l'incontro con la stampa durante il quale il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe SalaMaurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Sergio Silvotti, Presidente della Fondazione Triulza, hanno fatto il punto sui risultati raggiunti nei primi dieci giorni di Evento. 
Biglietti, visite guidate e chiusura serale i tre focus dell'intervento di Giuseppe Sala. Il Commissario Unico ha dichiarato che sono 11.300.000 i biglietti venduti finora tra sito web, tour operator, grandi distributori, Partner e vendita diretta, un grande risultato raggiunto grazie al lavoro iniziato fin dalla fase pre-Evento. 
"E' in corso un accordo con Explora, la società che si occupa di promozione sul territorio" ha annunciato Sala, "a breve, in prossimità dell'accesso Ovest, saranno disponibili delle guide per un tour all'interno del Sito Espositivo a un prezzo assolutamente sostenibile che va dai 20 euro per adulto ai 10 euro per il prezzo ridotto. Inoltre autorizzeremo le visite guidate di gruppo a patto che le guide dimostrino, attraverso un esame, di conoscere le regole del Sito". Sala ha poi dichiarato di aver accolto la richiesta di prolungare l'orario di apertura proveniente da visitatori e Paesi partecipanti: "Siamo tutti a favore di questa soluzione, ora capiamo cosa possiamo fare. Expo Milano 2015 di sera è un grande successo, rappresenta per il pubblico un momento di relax, divertente e sicuro. Continua l'invito a venire usando i mezzi pubblici, ma è previsto un parcheggio per moto a Cascina Merlata". 
Il ministro Martina ha poi annunciato l'arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente. "Il Presidente trascorrerà l'intera giornata in Expo Milano 2015 ed effettuerà una visita completa. Per la Festa della Repubblica, invece, è prevista la visita del Premier Matteo Renzi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter