▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'alternativa di Dell a Vdi-in-a-Box

Dell Appliance for Wyse offre una soluzione di virtualizzazione della postazione di lavoro indirizzata alle piccole e medie imprese.

Cloud
Con l'attenzione rivolta soprattutto alle piccole e medie imprese, fino a 200 utilizzatori, Dell ha introdotto sul mercato una nuova offerta di virtualizzazione della postazione di lavoro denominata Appliance for Wyse. La soluzione, che si basa su Citrix XenDesktop e sui thin client della stessa Dell, si presenta in configurazione predefinita con un numero di riferimento unico.
Il costruttore sottolinea come si tratti di un oggetto semplice utilizzare quanto un classico pc e questo porta a pensare come si possa trattare di un'alternativa alla soluzione Vdi-in-a-Box, progettata qualche anno fa da Kaviza e ora proposta da Citrix, dopo l'acquisizione avvenuta nel 2011. Di fatto, la desktop virtualization veniva così venduta a meno di 500 dollari per postazione.
Questa proposta di Citrix è uscita di scena all'inizio di quest'anno, in seguito a una ristrutturazione dell'offerta frutto anche della recente acquisizione di Sanbolic alla successiva presentazione dell'offerta convergente WorkspacePod. Ora, l'arrivo di Dell Appliance for Wyse appare come una reazione all'evoluzione dello scenario fin qui descritta. Dell ha completato l'aggiornamento con il lancio di un'altra appliance iperconvergente, battezzata PowerEdge Xc630, dedicata alla Vdi e basata sulle tecnologie di Nutanix.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter