▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Forum PA 2015: dal 26 al 28 maggio a Roma

Già confermata la presenza dei Ministri Madia, Padoan, Giannini e del Ministro francese per la riforma dello Stato e la semplificazione, Thierry Mandon.

Mercato e Lavoro
Torna l’annuale appuntamento del Forum PA 2015 che per la sua 26° edizione lancia l’hashtag: #sipuòfarese…, con il "se" a sottolineare che per raggiungere la meta del cambiamento sono necessari azioni comuni e tanta determinazione.
Con questo sguardo, Forum PA affronterà i tre fondamentali temi per la modernizzazione del nostro Paese: “Legge Madia”, crescita digitale e programmazione europea, in un confronto serrato tra tutte le parti in gioco.
Nei tre giorni di lavori, dal 26 al 28 maggio prossimi, il (Piazza J.F.Kennedy, 1) sarà infatti il punto di ritrovo della politica nazionale, dei governi regionali e locali, delle imprese tecnologiche, della cittadinanza attiva e, soprattutto, di decine di migliaia di innovatori che si racconteranno e confronteranno negli oltre 100 appuntamenti così articolati:
  • Gli ScenariPA, ovvero le grandi conferenze con i protagonisti della politica e dell'amministrazione di livello nazionale;
  • I Processi di innovazione, appuntamenti tematici per fare il punto sullo stato dell'arte sui processi di innovazione e semplificazione avviati o da avviare;
  • I Focus, realizzati in partnership con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, l'occasione per fare incontrare soluzioni e buone prassi sui temi caldi della nostra agenda digitale;
  • Forum PA Academy, oltre 20 appuntamenti formativi dove accrescere competenze e saperi.
 Alla sessione congressuale parteciperanno molti rappresentanti delle istituzioni, della politica italiana ed europea, dell’economia: il Ministro Madia e il Ministro francese Thierry Mandon inaugureranno la prima giornata di Forum PA e seguiranno, nelle giornate successive i convegni a cui parteciperanno i Ministri Padoan e Giannini. Forum PA sarà anche l’occasione per la prima uscita pubblica del nuovo Direttore dell’AgiD, Antonio Samaritani. 
Forum PA si riconferma, infine, come luogo per la diffusione delle best practice realizzate in centinaia di amministrazioni italiane, rinnovando anche nel 2015 le call e i premi. Tra queste, Forum PA Call4ideas 2015, iniziativa promossa da FORUM PA in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano – che individua e supporta i 12 progetti imprenditoriali di Startup e Startupper più interessanti e innovativi volti a realizzare un effettivo switch al digitale della Pubblica Amministrazione italiana (www.forumpachallenge.it).
In programma inoltre il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2015 alla sua ottava edizione e per la prima volta il Premio Fatturazione Elettronica nella PA.  Novità di quest’anno la nuova app FPA net, realizzata con Posytron, a disposizione dei partecipanti non solo per gestire la propria agenda di appuntamenti ed essere aggiornati in tempo reale sul programma dei tre giorni, ma anche per condividere contenuti e impressioni sui social e, soprattutto, per fare network, incontrarsi e ampliare la propria rete di contatti.
La App, infatti, segnala le persone della propria rubrica che sono presenti alla manifestazione, facilitando gli incontri, e permette di aggiungere nuovi contatti semplicemente passando lo smartphone sul QRcode presente sul badge personale di ogni visitatore.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.forumpa.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter