▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cornerstone utilizza i big data nella gestione delle risorse umane

Lanciato Insights, un insieme di soluzioni di analisi predittive indirizzato ai direttori del personale e affini.

Trasformazione Digitale
Cornerstone OnDemand ha lanciato Insights, un insieme di soluzioni di analisi predittive che consentono ai dirigenti d'azienda e ai direttori delle risorse umane di sfruttare meglio la mole di dati a propria disposizione. Il software, infatti, utilizza una tecnologia di apprendimento automatico (machine learning) per raccogliere e analizzare dati su ogni segmento del ciclo di vita dei collaboratori aziendali.
Grazie alle informazioni così ottenute, sarà possibile scoprire correlazioni e agire in tempo reale. La nuova offerta trae vantaggio da una tecnologia brevettata, basata su un sistema perfezionato di machine learning ottimizzato per la gestione dei talenti. Il motore analitico di Cornerstone si basa su un'immensa rete di dati condivisi e anonimi: questa risorsa è il risultato di quasi 16 anni di gestione dei talenti estesa oltre 19 milioni di utenti, su 2200 organizzazioni e sette ambiti di operatività (recruiting, integrazione, formazione e sviluppo, gestione delle prestazioni, valorizzazione economica, pianificazione del percorso di crescita e collaborazione sul luogo di lavoro).
Cornerstone Insights
consente di visualizzare automaticamente i dati sui talenti, arricchiti da funzionalità di analisi predittiva, per poter anticipare le problematiche. Inoltre, diventa possibile simulare l'impatto di potenziali cambiamenti, creare i filtri per esplorare e scoprire gli ambiti toccati da questi cambiamenti, far leva su raccomandazioni e comprendere gli effetti delle iniziative intraprese.
L'azienda lancerà una serie di dashboard che si legheranno alla propria suite di gestione unificata dei talenti. La prima riguarderà la gestione dei rischi di conformità e sarà disponibile in versione demo dal prossimo luglio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter