▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Si concentra il mercato Apm con la fusione Dynatrace-Keynote

Sulla spinta della trasformazione digitale, le soluzioni di gestione delle performance applicative aumentano il loro peso. Gli specialisti si aggregano per contrastare i big dell'It.

Cloud
L'acquisizione di Compuware da parte del fondo di investimenti Thoma Bravo nel 2014 aveva generato una scissione fra le attività mainframe e di gestione delle performance applicative (Apm). L'operazione aveva restituito l'indipendenza a Dynatrace, specializzata su quest'ultimo fronte e acquisita nel 2011 da Compuware per 256 milioni di dollari.
Ora Dynatrace ha deciso di fondersi con Keynote, un'altra società controllata da Thoma Bravo, che sviluppa tecnologie di test e monitoraggio delle applicazioni. I termini della transazione non sono stati comunicati.
Sull'onda dei processi di trasformazione digitale delle aziende, le soluzioni di gestione delle prestazioni applicative stanno acquisendo un peso fin qui inedito. Dynatrace intende trarre profitto da questa tendenza e presentarsi come uno specialista di gestione delle performance digitali. Nell'ultimo esercizio fiscale, il giro d'affari è stato di 350 milioni di dollari su una base di oltre un migliaio di clienti. In questo modo, l'aumento della massa critica appare come naturali contromossa al rafforzamento di molti big dell'It, come Oracle, Hp, Dell e Bmc.
Il fornitore propone oggi soprattutto una piattaforma di servizi cloud che permette di comprendere, misurare e ottimizzare la user experience sulle applicazioni fornite ai clienti. L'integrazione con Keynote aumenterà la base di contatti, con l'obiettivo di potenziare le soluzioni SaaS di Dynatrace, in particolare Real User Experience Management. Le due società sembrano intenzionate a mantenere le rispettive piattaforme, soprattutto per rassicurare i rispettivi clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter