▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'offerta di Sophos cresce con le acquisizioni

Reflexion Networks è solo l'ultimo tassello di una strategia iniziata qualche anno fa. L'operazione amplia il portafoglio verso il messaging in cloud.

Cloud
Partita nel 2008 con Utimaco, nel campo della crittografia e della prevenzione delle fughe di dati, la strategia di espansione per acquisizioni di Sophos non si è più fermata. In seguito, infatti, sono arrivate Astaro (2011) e Cyberoam (2013), nel settore delle appliance per la gestione unificata delle minacce, ma anche Dialogs (2012) e Mojave Networks (2014) nel campo della mobility.
Non può quindi rappresentare una sorpresa l'annuncio dell'acquisizione di Reflexion Networks, questa volta con l'intento di rafforzare l'offerta in direzione dei servizi di sicurezza del messaging aziendale in modalità cloud. La società assorbita propone una tecnologia di blocco di malware e virus, ma anche di archiviazione, ricerca, eDiscovery, crittografia e continuità del servizio per il messaging elettronico. Quest'ultimo servizio è garantito dalla disponibilità di un accesso Web nel caso in cui la connessione fra messaging e infrastruttura aziendale fosse indisponibile.
Le tecnologie di Reflexion Networks saranno integrati nell'offerta Sophos Cloud, dove è già disponibile quanto integrato con Mojave per il filtraggio dei flussi di rete. Le modalità pratiche dell'operazione non sono state comunicate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter