▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ringo Mobile in cloud con Oracle

il nuovo operatore di telefonia mobile ha investito nel cloud Oracle per creare le fondamenta del proprio sistema informativo

Cloud
Oggi il cloud non è una scelta, è un obbligo: per competere e per vincere c’è bisogno di controllo dei costi, controllo operativo e flessibilità", afferma Ramy Berbesh, Chairman di Ringo Mobile il nuovo operatore di telefonia mobile, appena entrato nel mercato italiano, che ha investito nel cloud Oracle per creare le fondamenta del proprio sistema informativo. L'azienda che fa parte di ICS Group - gruppo fondato nel 2008, che oggi ha attività anche in Svizzera e in Egitto - si propone di espandere sempre più la presenza in Italia ed è prevista anche la creazione di nuove filiali in altri paesi europei.

"Per un’impresa inserita in una realtà distribuita a livello internazionale e destinata a crescere - affermano in Oracle - gestire i processi aziendali in modo semplice, efficiente e soprattutto flessibile, attraverso strumenti in grado di adattarsi modularmente alle future esigenze, rappresenta un importante vantaggio. Il Cloud garantisce tutto questo, inoltre è altrettanto fondamentale poter disporre di sistemi integrati che possano accompagnare l’evoluzione di tutte le aree di business critiche: dal finance al marketing, alla gestione documentale".

In risposta a queste necessità Ringo Mobile ha scelto una serie di Applicazioni Oracle in Saas sia per la gestione del back office e della finanza con Oracle ERP Cloud e Oracle EPM Cloud, sia per il customer Service e le campagne con Oracle Service Cloud e Oracle Marketing Cloud. Andando oltre anche la gestione documentale va in Cloud con Oracle Documents Cloud e la gestione delle risorse umane con Oracle HCM Cloud.

La prima soluzione adottata è stata Oracle ERP Cloud. Il modello pay as you grow ha consentito di dotarsi di applicazioni altamente performanti contenendo l’investimento iniziale e modulandolo in funzione della crescita. E’ stato possibile integrare in un'unica soluzione cloud la gestione dei processi finanziari, con la possibilità di collegarvi anche il sistema di billing delle centrali dati utilizzate per gestire il traffico telefonico. Ringo Mobile gestisce – sempre in Cloud - anche le attività di budgeting e planning che, per un’azienda che opera in più paesi, implicano varie complessità tra cui la gestione di diverse valute. 




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter