▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Potenza, fondo anticrisi: 100mila euro per l'accesso al credito

Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2015 e si seguirà l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento del plafond.

Mercato e Lavoro
La Giunta della Camera di Commercio di Potenza ha deliberato il via libera al “Fondo Anticrisi per l’accesso al credito bancario delle PMI”.
I 100.000 euro messi a disposizione dal bilancio camerale, per sostenere le aziende nell’affrontare lo scenario economico sempre molto difficile, contribuiranno ad abbattere il “costo di garanzia” sostenuto dalle Pmi nel momento in cui queste richiederanno l’erogazione di un prestito ad un Istituto bancario attraverso le Cooperative di garanzia o i Consorzi Fidi operanti nella provincia di Potenza, fino a 3.000 euro per azienda.
«La misura, in questi ultimi anni, ha riscosso l’apprezzamento degli imprenditori del Potentino, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di riproporla anche per questo segmento finale del 2015», spiega il presidente della CdC potentina, Michele Somma.
Le domande potranno essere inoltrate fino al 31 dicembre 2015 e si seguirà l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento del plafond.
Bando e modulistica sono on line sul sito della camera di Commercio di Potenza, all’indirizzo www.pz.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter