▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più Analytics per Watson

IBM Annuncia nuove funzionalità di data discovery e question-and-answer per Watson Analytics

Trasformazione Digitale
IBM annuncia nuove funzionalità di data discovery e question-and-answer per Watson Analytics. "La rapida affermazione di Watson Analytics fino a diventare una delle piattaforme di self-service analytics più popolari al mondo - affermano in IBM - è stata alimentata dalla sua abilità unica di porre le capacità cognitive nelle mani dei business user, e di inaugurare un'era di analisi senza eguali. IBM Watson Analytics aiuta le persone a estrapolare il valore dei dati che sono già disponibili nei loro sistemi, oltre che in nuove preziose fonti esterne di dati di cui probabilmente nemmeno si immagina di poter aver bisogno. Avendo a disposizione quanti più dati possibili sul problema in esame, i professionisti possono rispondere alle domande più ardue e inglobare conoscenze e competenze in ogni singola decisione presa".

Le nuove funzionalità introdotte prevedono:

Accesso a nuovi data connector: Watson Analytics consente agli utenti di attingere da più fonti esterne di dati in relazione a una questione professionale, aiutando ad assicurare che vengano raccolti e trattati i dati giusti per fornire il contesto corretto, e aggiungere profondità e fiducia ad ogni decisione. Questo include l'accesso a dati di IBM DB2, IBM Informix, IBM Netezza, IBM SQL Database, IBM dashDB e fonti note di dati di terze parti. 

Una nuova connessione sicura a dati aziendali: La capacità di collegarsi in modo sicuro ai dati aziendali dal cloud viene incrementata grazie alla nuova funzione Dataworks di IBM, un servizio di accesso e affinamento di dati basati sul cloud. La nuova funzionalità si avvale della tecnologia Secure Gateway per stabilire un tunnel tra i database on-premise dell'utente e Watson Analytics, cifrando automaticamente i dati e utilizzando container Docker per trasportarli attraverso una connessione dedicata per consentire un'analisi sicura.  

Data discovery interattiva con Expert Storybooks: In collaborazione con i partner del settore, IBM sta presentando nuovi modelli di data discovery – chiamati Expert Storybooks – che aiuteranno a guidare gli utenti su come comprendere, apprendere e ragionare con diversi tipi di fonti di dati per fare emergere i fatti più rilevanti e scoprire modelli e rapporti per un processo decisionale predittivo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter