▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cina: Unimpresa, per le Pmi hi-tech nuove opportunità di business

Accordo tra l’associazione e Beijing Rongtong S&T Group. I fondi d’investimento cinesi scommettono sulle aziende innovative italiane.

Mercato e Lavoro
I fondi di investimento del Dragone fanno rotta sull’Italia e per le aziende innovative del nostro Paese si aprono nuove prospettive di business con la Cina. Questo l’obiettivo dell’accordo firmato a Trieste lo scorso 26 ottobre tra Unimpresa Mpmi Innovative e Beijing Rongtong S&T Group, un gruppo di investimento specializzato in high tech e innovazione. L’intesa è finalizzata a trovare nuove prospettive di business per le micro, piccole e medie imprese italiane innovative.
Unimpresa collaborerà con Beijing Rong Tong S&T Group che sta realizzando una azione di internazionalizzazione attraverso quattro azioni distinte: la gestione di fondi di investimento per imprese straniere che vogliono investire in Cina; la promozione e il finanziamento di joint venture fra imprese cinesi ed estere; l’acquisto di tecnologie internazionali di interesse per imprese cinesi; servizi di supporto per investimenti stranieri e joint venture attraverso i propri incubatori e parchi scientifici e tecnologici.
L’accordo è stato firmato dal presidente di Unimpresa Mpmi Innovative, Paolo Bonivento, e dal Presidente di Beijing Rongtong S&T Group, Wang Yan. Beijing Rongtong S&T Group gestisce sia strumenti finanziari di livello statale (equity, seed, venture), che strutture di supporto e promozione delle imprese in tutta la Cina, attraverso la creazione e gestione di incubatori e parchi scientifici e tecnologici (gli ultimi costruiti sono a Pechino, a Tianjin e nello Hebei).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter