▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Partnership tra Lenovo e Nutanix per portare l'infrastruttura iperconvergente nelle grandi aziende

La nuova famiglia di appliance Lenovo con software Nutanix sarà commercializzata da team dedicati e dalla rete globale di partner Lenovo.

Trasformazione Digitale
Lenovo e Nutanix hanno annunciato un accrodo strategico volto a sviluppare e commercializzare una nuova famiglia di appliance Lenovo iperconvergenti, basate sul software Nutanix.
La convergenza di server, storage e e servizi di virtualizzazione in una appliance integrata scale-out semplifica la gestione dei data center e può offrire risparmi sostanziali nei costi dell'IT.
Entrambe le Società si impegneranno nella fornitura di un'infrastruttura iperconvergente che consenta alle organizzazioni IT di concentrarsi sulle applicazioni e i servizi che alimentano il business e ne accrescono l'agilità, offrendo al contempo una convincente alternativa ai servizi in cloud pubblico. L'iperconvergenza combina piattaforme server altamente affidabili con software allo stato dell'arte per creare dei data center in cloud privato che offrono gli stessi livelli di agilità, scalabilità e consumo frazionale dei cloud pubblici.
Le due aziende presenteranno una nuova famiglia di appliance iperconvergenti basate sui sistemi enterprise di Lenovo, e dotate del software Nutanix.
La soluzione congiunta,  che comprende anche molte delle ultime tecnologie Intel, potrà gestire con maggiore efficienza e scalabilità quasi tutti i carichi di lavoro, come applicazioni enterprise, database, desktop virtualizzati e analisi dei big data
La soluzione congiunta Lenovo-Nutanix verrà commercializzata a livello mondiale anche tramite i partner di canale di Lenovo, oltre che dal team commerciale allargato del settore enterprise. Inoltre Lenovo e Nutanix intendono effettuare sostanziali investimenti nell'ingegnerizzazione e nello sviluppo della piattaforma, oltre che in aggressive iniziative di 'go-to-market'.
 “Lenovo è oggi in grado di dare una nuova prospettiva nel mercato enterprise globale. Non ci limitiamo a vecchi modi di pensare o idee fin troppo consolidate. Possiamo invece costruire il business sull'innovazione e sviluppare liberamente delle partnership con le aziende più innovative in questo spazio, per creare nuove soluzioni”, ha dichiarato Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo.
Lenovo e Nutanix prevedono di annunciare congiuntamente le nuove soluzioni alla prossima Gartner Data Center, Infrastructure & Operations Management Conference di Las Vegas, Nevada.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter