▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp, soluzioni All Flash sempre più performanti e vantaggiose

Tecnologia Flash ottimizzata con unità a stato solido a 3,8 terabyte. NetApp riduce i costi del flash ora sempre più vicini a quelli dei disk array

Cloud
NetApp ha annunciato nuovi aggiornamenti delle soluzioni All-Flash FAS (AFF) che riducono sensibilmente i costi della tecnologia flash. I clienti, affermano in NetApp, possono ora ottenere le prestazionei della tecnologia flash al prezzo del tradizionale disco, grazie a nuove tecnologie software che aumentano l'efficienza e a nuove unità di maggiore capacità (3,8 terabyte).

“Il mercato delle memorie Flash si sta sviluppando velocemente,” ha dichiarato Tim Stammers, analista capo nell’area storage di 451 Research. “Le performance delle memorie Flash sono sempre state molto superiori a quelle dei dischi tradizionali, ma le funzionalaità di gestione di classe enterprise e prezzi più bassi sono fondamentali per una diffusione della tecnologia Flash anche per le applicazioni tradizionali”.


"La serie AFF - si legge nella nota rilascita dal Gruppo nel corso dell'evento berlinese NetApp Insight -  offre vantaggi per l’enterprise business che rendono i sistemi All-Flash pronti per un'ampia serie di applicazioni. È l'unico sistema All-Flash che supporta la gestione di dati tra le risorse Flash, disco e cloud. Questo rende AFF ideale per i clienti che desiderano migliorare le prestazioni nei loro data center tradizionali mentre, allo stesso tempo, progettano il loro passaggio ad un modello di cloud ibrido".

“VMware e NetApp continuano a potenziare le organizzazioni a ottenere maggiore velocità, flessibilità e affidabilità nei loro ambienti virtuali”, ha dichiarato Mark Lohmeyer, vice presidente, Product management e Marketing, Cloud Platform Business Unit di VMware. “NetApp All Flash FAS con VMware vCenter Server consente alle organizzazioni di automatizzare e centralizzare velocemente il controllo delle loro infrastrutture virtualizzate. Inoltre, NetApp Flash con VMware vSphere Virtual Volumes consente ai clienti di semplificare la gestione dello storage, mentre VMware vSphere API for Storage Awareness fornisce una piattaforma per il controllo unificato per l'archiviazione VMware vSphere”.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter