▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Axway acquisisce la piattaforma di sviluppo mobile Appcelerator

Con quest’operazione, la società di origine francese si assicura l'offerta open source Titanium Sdk, diffusa in 185 paesi nel mondo.

Trasformazione Digitale
La mobility è ormai divenuta una componente chiave nella gestione dei flussi aziendali, difficile da trascurare nell'attuale contesto di trasformazione. Prendendo atto di questa tendenza, Axway ha messo a segno l'acquisizione dell'americana Appcelerator, conosciuta soprattutto per la piattaforma di sviluppo multi-ambiente Titanium Software Development Kit (Sdk).
L'operazione, realizzata in contanti per un importo non reso noto, porta in casa della società francese una piattaforma progettata espressamente per le attività digitali, utilizzata in oltre 185 paesi nel mondo e che oggi elabora oltre 2 miliardi di richieste Api in cloud al mese, alimentando le applicazioni mobili che funzionano su oltre 350 milioni di dispositivi.
La combinazione delle soluzioni Axway e della piattaforma Appcelerator si proporrà di consentire agli utenti di creare le proprie applicazioni mobili, integrarle ai sistemi esistenti con l'aiuto di apposite Api, gestire i servizi di back-end di qualunque dimensione e ottimizzare le prestazioni grazie a dashboard analitici. Titanium Sdk permette, infatti, di creare un'unica base di codice, in Java script e poi di compilare per le più importanti piattaforme mobili presenti sul mercato.
In Italia Appcelerator aveva da qualche tempo iniziato a collaborare con la trevigiana Smc, ma per ora non è dato sapere se e come cambierà questo rapporto.
Storicamente è posizionata sulla gestione dei file transfer e della sicurezza, Axway ha fatto evolvere il proprio modello economico verso l'integrazione B2B e l'Edi. Alla gestione delle Api la società è arrivata con l'acquisizione di Vodel e questo appare ora il business più dinamico. Con Appcelerator, si potenzia il canale mobile, per creare nuove opportunità in ambiti come quello finanziario, dove l'azienda francese è già ben posizionata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter