▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il terminale intelligente di Zebra Technologies

Il mobile computer TC8000 basato su sistema operativo Android assicura un aumento di produttività di circa il 14% nella gestione del magazzino

Tecnologie
Zebra Technologies ha presentato un nuovo terminale di magazzino, TC8000, che crea una discontinuità rispetto alla tecnologia finor utilizzata nei processi logistici assicurando, in base al resposso agli utenti che hanno già provato a utilizzare questa tecnologia, un aumento di produttività di circa il 14%.

tc8000-front-angled-left-low-res.jpg
“Con questo nuovo terminale si inaugura una nuova fase, afferma Daniele Schinelli, country manager Zebra Technologies Italy. Il TC8000 è un vero computer mobile, ergonomico e leggero, offre un design innovativo che riduce significativamente lo sforzo muscolare perché elimina la necessità di muovere il braccio e il polso per effettuare la scansione e verificare i dati che gli operatori della logistica sono costretti a compiere ripetutamente utilizzando dispositivi tradizionali. Ridurre secondi preziosi in ogni movimento ripetuto permette di risparmiare un’ora per ciascun operatore in ogni turno, aumentando la produttività di una media del 14%, a seconda del flusso di lavoro”. 

Il TC8000 è basato su sistema operativo Android. Ideato per hub logistici, organizzazioni logistiche di terze parti, il comparto manifatturiero e i magazzini dei punti vendita del mondo retail, il dispone di una batteria che dura fino a 3 turni e può essere utilizzato per la gestione del magazzino, il controllo prezzi, lo stoccaggio di merce e la gestione dell’inventario. Può essere utilizzato attraverso i comandi vocali, VDP voice-directed picking, e con app per il riapprovvigionamento della supply chain. 

Il TC8000 aggiorna automaticamente gli obsoleti Terminal Emulation (TE) a schermo verde e li trasforma in schermi moderni All-touch Terminal Emulation, basati su una interfaccia grafica, senza richiedere al settore IT di modificare i sistemi di back-end. La user experience altamente intuitiva dell’ampio schermo del TC800 riduce non solo il numero di interazioni richieste per completare una attività, ma ne aumenta anche la precisione. Il TC8000 è disponibile con le soluzioni di scanning più avanzate e con il primo scanner di prossimità in un dispositivo portatile che lascia libere le mani: può essere trasportato al fianco, a vista o su carrello.


Dotato della tecnologia SimulScan Document Capture, permette con un singolo scan di inserire codici a barre multipli e interi moduli. Il servizio di support Zebra OneCare può infine ridurre significativamente le spese di assistenza impreviste per il TC8000 poiché offre copertura completa, supporto tecnico, aggiornamento software e risoluzione a problematiche legate alla connettività WLAN, alla memoria e alla batteria, contribuendo così a migliorare la produttività degli operatori e a ridurre i tempi morti.

“Il TC8000 segna una svolta nella logistica, afferma Jim Bonner, general manager, Exel Logistics , cliente di Zebra. Il nostro staff IT e gli operatori della logistica hanno testato il prodotto e il loro feedback è stato di gran lunga positivo per il suo design, per la leggerezza del dispositivo e per la facilità d’uso. I nostri operations manager e i supervisori si aspettano un miglioramento significativo nella produttività. L’innovativo ed ergonomico design con il display heads-up e la facilità d’uso per i nuovi lavoratori diventerà velocemente uno standard di settore per il mobile computing nell’ambito della logistica” .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter