▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware vuole unificare la gestione della mobility

Lanciata la soluzione Workspace One, descritta come una piattaforma user-friendly, che permette di amministrare in modo flessibile dispositivi e applicazioni.

Trasformazione Digitale
VMware ha tolto il velo alla propria soluzione Workspace One, presentata come una piattaforma unificata per implementare spazi di lavoro digitali. Secondo lo specialista di virtualizzazione, questo strumento è stato progettato in modo user-friendly e consente di gestire la mobility in modo flessibile.
Workspace One supporto qualunque tipo di sistema operativo, applicazione o servizio. Anche la gestione degli accessi e delle identità è unificata. Al proprio interno, si trova anche la funzionalità di single sign-on, che propone per i dipendenti una chiave d'accesso in generale a uno store di applicazioni enterprise personalizzato. In questo modo, è possibile sottoscrivere qualunque tipo di app mobile, servizio cloud o programma Windows.
In un approccio orientato al Byod, la piattaforma permette un'autoconfigurazione degli smartphone, tablet e laptop dei dipendenti, in modo da essere utilizzata senza ritardi nell'ambiente aziendale. Workspace One integra già differenti applicazioni enterprise, come e-mail, calendario, rubrica dei contatti e chat, con invisibili misure di sicurezza progettate per proteggere le società contro le fughe di dati.
Secondo VMware, con il nuovo strumento gli amministratori possono automatizzare l'implementazione di applicazioni e gli aggiornamenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter