▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm arricchisce l'offerta di servizi big data

Quattro novità vanno a completare la piattaforma Cloud Data Services, indirizzandosi soprattutto sviluppatori e analisti.

Trasformazione Digitale
Quattro nuovi servizi vanno a rafforzare la piattaforma Cloud Data Services di Ibm, dedicata alla gestione dei dati in modalità cloud. Progettato in modo particolare per sviluppatori e analisti, questo marketplace propone diversi servizi per supportare i team di sviluppo nella creazione e gestione delle loro applicazioni Web e mobile.
Oggi sono già presenti oltre 25 servizi, creati per facilitare la preparazione, la migrazione, lo sfruttamento e la modellazione dei dati. I servizi cloud ibridi proposti (che possono essere implementati attraverso diversi fornitori) si basano su tecnologie open source, allo scopo di ottenere una migliore circolazione dei dati.
Il nuovo servizio Ibm Compose Enterprise consente agli sviluppatori di implementare più rapidamente i loro database aperti sui cloud dedicati. Essi possono anche trarre vantaggio da Graph, una tecnologia di rappresentazione grafica dei database, che si basa sul framework TinkerPop, per rafforzare le applicazioni pronti all'uso, soprattutto con raccomandazioni in tempo reale.
Il servizio Predictive Analytics, invece, permette di progettare modelli di machine learning per prevedere l'utilizzo di determinati prodotti. Infine, con Analytics Exchange, Ibm metti a disposizione oltre 150 dataset pubblici, che possono essere direttamente integrati alle applicazioni o sfruttati per rilevare le tendenze.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter