▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Commvault, come modernizzare il data management sanitario

Commvault presenta la soluzione pensata per modernizzare il modo in cui le aziende sanitarie gestiscono, migrano e condividono i dati clinici

Cloud
Clinical Archive, Commvault presenta la soluzione pensata per modernizzare il modo in cui le aziende sanitarie gestiscono, migrano e condividono i dati clinici. L’annuncio è stato fatto a La Vegas in occasione in occasione dell'evento HIMSS 2016. Obiettivo; centralizzare la gestione delle informazioni, ridurre i costi e la complessità dello storage e migliorare la condivisione dei dati.

La nuova soluzione è stata resa possibile grazie all'investimento di Commvault in Laitek, pioniere nella migrazione rapida dei dati e nei servizi di storage per la sostituzione dei PACS (Picture Archiving and Communication Systems). Commvault ha infatti sviluppato la soluzione integrando le piattaforme dati Commvault e Laitek’s Semperdata permettendo di gestire il data management sia dal punto di vista clinico sia da quello amministrativo, il tutto in una singola piattaforma.

"In questo modo - affermano in Commvault - è possibile dismettere le soluzioni PACS esistenti e integrarle in una sola piattaforma di data management, rendendo i documenti storici accessibili alle nuove soluzioni PACS e disponibili per effettuare migrazioni massive. Nello specifico, i dati sono estratti dal PACS esistente in formato originale, normalizzati e migrati in formato standard interoperabile e immagazzinati per utilizzi futuri".

Commvault Clinical Archive può anche essere utilizzato come repository per tutte le informazioni cliniche supportando ambienti Cloud, on premise, fisici e virtuali, in modo da adattarsi alle esigenze di ogni azienda sanitaria.

“I clienti nel settore sanitario hanno l’esigenza di modernizzare le proprie strategie di gestione dei dati, di ridurre i costi e di migliorare l’efficienza, ha affermato Robert Hammer, Presidente e CEO di Commvault, e la nostra nuova soluzione, sostenuta dalla tecnologia di Laitek, aiuterà le organizzazioni sanitare a gestire, controllare e proteggere i dati clinici, traendo al contempo beneficio dal nostro approccio alla gestione dei dati. Abbiamo lanciato una soluzione che dà priorità alla risoluzione dei problemi che l’IT manager si trovano ad affrontare nelle aziende sanitarie grazie al miglior data management disponibile sul mercato e a una migrazione semplice che consente di proteggere e di rendere accessibili i dati”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter