▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PT MultiScanner, più antivirus in un'unica soluzione

PT MultiScanner integra le soluzioni antivirus di più produttori, quali Kaspersky Lab, Symantec, McAfee, ESET, Bitdefender

Tecnologie
Partner Data ha annunciato la distribuzione della soluzione di sicurezza PT MultiScanner di Positive Technologies che connette ed integra diversi sistemi anti-virus (AV) tra cui Kaspersky Lab, Symantec, McAfee, ESET, Bitdefender e altri per offrire una più efficace ed agevole rilevazione di threat alle imprese evitando inoltre alle stesse la necessità di acquisire licenze da più produttori di AV.

ms-scrnshot-webcopy.png

"Nello sviluppo di questo prodotto - ha affermato Alex Mathews, Technical Manager (EMEA) - si sono attentamente considerati i problemi che i nostri clienti hanno sperimentato confrontandosi con complessi sistemi di sicurezza utilizzati, sia per proteggere il proprio business che per attenersi ai regolamenti aggiornati della information security. Con PT MultiScannerm crediamo di poter offrire un nuovo standard nel mondo della sicurezza informatica".

"Ogni giorno vengono registrati nel mondo più di 450.000 security threat e non c'è soluzione antivirus (AV) che offra il 100% di protezione, affermano in Positive Technologies. Le organizzazioni che decidono di utilizzare più AV contemporaneamente per aumentare la loro sicurezza si assumono maggiori costi e possibili problemi di compatibilità tra i diversi sistemi AV, tra di loro concorrenti. La nuova alternativa, PT MultiScanner, integra le soluzioni antivirus di più produttori, quali Kaspersky Lab, Symantec, McAfee, ESET, Bitdefender e altri per offrire una simultanea protezione contro i malware e i più avanzati attacchi che rappresentano minacce giornaliere alle aziende, agli integratori di sistemi e ad ogni organizzazione".

PT MultiScanner ottimizza ogni soluzione AV facendola lavorare in armonia con le altre per raggiungere il massimo livello di rilevazione delle minacce evitando l'acquisto di più singole licenze da ogni fornitore di AV. La soluzione individua advanced persistent threat (APT) e malware e opera all'interno del perimetro aziendale per minimizzare il rischio di perdita di dati.

La funzione di analisi retrospettiva semplifica inoltre la ricerca degli incidenti aiutando a tener traccia dei malware che hanno già raggiunto le reti in attesa che i fornitori di AV abbiano aggiornato i loro sistemi.  PT MultiScanner viene installato nel perimetro di sicurezza dell’organizzazione e non richiede integrazioni con le esistenti infrastrutture né trasferimento di file a sistemi esterni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter