▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Achab lancia BackupAssist Desktop: il backup e restore per PC pensato per le Pmi

La nuova soluzione di Achab permette di mettere al sicuro anche i dati che non sono salvati in rete.

Tecnologie
Achab ha  annunciato la disponibilità di BackupAssist Desktop, la soluzione di backup e restore per PC dedicata alle PMI e a tutte le realtà che non dispongono di personale IT dedicato alla salvaguardia dei dati.  
La soluzione proposta da Achab permette di mettere in sicurezza i PC attraverso un software semplice che consente di realizzare il salvataggio sia dell'intera macchina sia dei singoli file.
Oggi chi deve gestire i PC di un'azienda si trova a dover affrontare molteplici sfide collegate a singoli dispositivi: PC inutilizzabili a causa dei CryptoVirus o fuori uso per rottura del disco rigido, computer smarriti o rubati. In tutte queste situazioni è necessario recuperare i dati, i programmi e le applicazioni presenti sulle singole macchine.
BackupAssist Desktop permette di effettuare un backup completo del PC e conoscere con certezza lo stato dei salvataggi. Grazie a questa soluzione, è possibile effettuare il restore di ogni PC con passaggi semplici e immediati, recuperando applicazioni e dati.
Attraverso una console centralizzata, semplice da utilizzare ed estremamente intuitiva è possibile gestire e monitorare più installazioni, verificando e intervenendo immediatamente sui processi di backup. Le procedure guidate e l'interfaccia utente accompagneranno anche i meno esperti nelle operazioni di backup.
Tra le funzionalità proposte da BackupAssist Desktop:

File Protection Backup – consente di selezionare specifici file da salvare proteggendo solo i dati più sensibili a discrezione dell'utente.
System Protection Backup – permette di conservare una fotografia dell'intero sistema e di salvare tutto globalmente in modo che si possa effettuare un restore completo in caso di necessità.
Rsync Remote Backup – permette di trasferire i dati dal backup effettuato sulla singola macchina a una sede remota o in cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter