▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accenture, Avanade e Microsoft insieme per sviluppare il cloud di RCS MediaGroup

Le tre aziende lavoreranno insieme per offrire una piattaforma cloud a elevate prestazioni, che consentirà a RCS di sfruttare le potenzialità della tecnologia cloud.

Cloud
Accenture, Avanade e Microsoft sono state scelte da RCS MediaGroup, uno dei principali gruppi editoriali multimediali a livello internazionale, come partner tecnologici per accelerare, attraverso il cloud, il proprio percorso di crescita e trasformazione, affrontando sfide come la valorizzazione dei contenuti e dei dati, e quella della conoscenza e fidelizzazione delle audience.
Accenture, Avanade e Microsoft lavoreranno insieme per offrire a RCS una piattaforma cloud utilizzando Accenture Hybrid Cloud Solution per Microsoft Azure e Accenture Cloud Platform. Questa soluzione consentirà a RCS di sfruttare le potenzialità della tecnologia cloud, ottimizzando la gestione delle applicazioni in termini di semplicità, flessibilità e costi.
RCS sarà in grado, ad esempio, di automatizzare, semplificare e accelerare la distribuzione di contenuti digitali per i lettori, assecondare le loro preferenze e ampliare l'offerta di editoria digitale. 
Accenture si occuperà della governance dell’intero programma di migrazione e della gestione della piattaforma cloud realizzata su Accenture Cloud Platform, oltre ad offrire a RCS MediaGroup la propria esperienza nella migrazione dell’infrastruttura e delle applicazioni. Avanade fornirà gli orientamenti tecnici, l’esperienza e le competenze in ambiente Microsoft, mentre Microsoft contribuirà con la sua tecnologia cloud Azure
Accenture Cloud Platform, la piattaforma multi-gestione di servizi cloud alla base di Accenture Hybrid Cloud Platform per Microsoft Azure, consente alle organizzazioni di gestire centralmente tutte le risorse in ambiente cloud, sia pubblico che privato, automatizzando e accelerando l’erogazione delle soluzioni. Si tratta di una piattaforma aperta e scalabile, che permette di modulare la disponibilità dei servizi in base alle necessità e che opera con tecnologie di un’azienda leader a livello globale, come Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter