▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gianfranco Lanci: "Obiettivo di Lenovo è raggiungere il 30% di quota del mercato PC"

Il Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo ha messo in evidenza come la società si sta focalizzando sempre di più sul mercato statunitense.

Tecnologie
IDC e Gartner hanno annunciato la propria classifica dei principali vendor nel mercato mondiale PC relativa al primo trimestre del 2016. Lenovo ha mantenuto la posizione di numero uno, con una quota di mercato del 20,1%, posizione che detiene negli ultimi dodici trimestri consecutivi.
Nonostante il contesto molto competitivo e il calo significativo del mercato nel suo complesso, in tutte le aree geografiche, la società ha continuato a fare meglio del resto dei concorrenti.
Va notato poi che Lenovo continua a registrare sul mercato USA una crescita a doppia cifra in ciascuno degli ultimi quattro trimestri, con un aumento nell’ultimo quarter che ha raggiunto il +27% di vantaggio rispetto al resto del mercato, superando Apple e occupando la terza posizione. 
Gianfranco Lanci ha commentato: “I risultati dell’ultimo trimestre confermano che la nostra focalizzazione sul core business del PC, come motore di crescita per l’azienda - mentre continuiamo a consolidare gli ambiti del mobile e del data center come motori di crescita – è la formula giusta per il nostro successo, anche in futuro. Continueremo a far leva sul trend di consolidamento che vediamo nel settore, puntando sulle opportunità di crescita offerte dal rinnovo dei PC aziendali promosso da Windows 10 e dalle nostre innovazioni di eccellenza nel comparto dei convertibili e detachable, per raggiungere il nostro obiettivo - il 30% di quota del mercato PC globale". 
"La focalizzazione sempre più attenta di Lenovo sul mercato statunitense sta poi generando dei dividendi particolarmente elevati, il che ci permette di sottrarci al calo generale del settore con un aumento a doppia cifra nelle unità spedite e incrementi costanti di quota di mercato, che ci hanno portato a un solido terzo posto, sempre con una forte redditività”, ha concluso Gianfranco Lanci, Presidente e Chief Operating Officer, Lenovo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter