▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alleanza Ericsson-AWS

Ericsson ha annunciato un’alleanza con Amazon Web Services per accelerare la trasformazione cloud dei service provider

Cloud
Ericsson ha annunciato un’alleanza commerciale, tecnologica e di servizi con Amazon Web Services (AWS), che punta ad accelerare la trasformazione cloud dei service provider. "Le nuove tecnologie come la banda larga mobile e il cloud - si afferma nel comunicato rilasciato da Ericsson - hanno trasformato la competizione tra i service provider. Le principali aziende di telecomunicazioni cercano di sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte dall’IoT e dai big data e, allo stesso tempo, di beneficiare delle nuove tecnologie per migliorare la produttività, l’efficienza e la flessibilità, riducendo la complessità e i rischi, creando valore distintivo per i loro clienti".

Ericsson insieme ad Amazon Web Services si propone di aiutare i service provider a cogliere le nuove opportunità, guidando la convergenza delle infrastrutture mobili e del cloud, e fornendo agli sviluppatori di applicazioni e ai fornitori di servizi nuove funzionalità che permettano di accelerare l’innovazione.

A seguito dell’alleanza, con il contributo di AWS, Ericsson sta formando un team globale di esperti sul cloud di Amazon e sta sviluppando insieme ai clienti centri di innovazione dedicati al cloud. Il contributo di Ericsson consiste nel fornire le competenze dei suoi 25 mila ingegneri che si occupano di Ricerca & Sviluppo e di altri 66 mila professionisti che si occupano di servizi, 17 mila dei quali in ambito consulenza e system integration, rilasciando ogni anno oltre 1.500 progetti  in tutto il mondo. 

Ericsson creerà centri di innovazione sul cloud insieme ai service provider, partendo con l’operatore australiano Telstra, che ospiterà il primo centro, sviluppato insieme, presso il proprio laboratorio “Gorrowa Innovation Lab” a Melbourne, in Australia. Ericsson grazie alle competenze e ai servizi di Amazon Web Services collaborerà con i service provider per realizzare un framework di adozione cloud atto a cogliere i loro obiettivi di business. I program director, i solution architect e i system engineer di Ericsson, specializzati anche nelle tecnologie AWS,  garantiranno le competenze da un lato relative al mercato dei service provider e dall’altro del mondo cloud.

Amazon Web Services sta supportando Ericsson in questo percorso fornendo  un’ampia gamma di risorse che includono solution architect, sevizi professionali e training. L’impegno delle due aziende mira ad accelerare l’adozione dei servizi cloud attraverso programmi di trasformazione, consolidamento dei data center e migrazione applicativa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter