▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le nuove appliance iperconvergenti di Dell

L'annuncio include VCE VxRail e sistemi VxRack, nodi Virtual SAN-Ready VMware e appliance iperconvergenti Dell XC Series di nuova generazione.

Cloud
Le infrastrutture iperconvergenti, che uniscono funzioni complete di storage, calcolo e networking in una singola soluzione o appliance, normalmente pensate per ambienti virtualizzati, continuano a riscuotere successo sul mercato grazie ai vantaggi che derivano da un time-to-value più rapido e da operazioni più efficienti grazie a un IT più flessibile e scalabile. Secondo IDC, si prevede per il mercato mondiale dei sistemi iperconvergenti una crescita media del 60% da qui al 2019, con un fatturato previsto a quella data di oltre 3,9 milioni di dollari.

Per abilitare i clienti a sviluppare la nuova infrastruttura convergente di data center Dell ha annunciato di avere esteso la propria offerta con l'introduzione di nuove appliance, dalle VCE VxRail e sistemi VxRack ai nodi Virtual SAN-Ready VMware e alle appliance iperconvergenti Dell XC Series di nuova generazione.

“L’approccio di Dell alle infrastrutture iperconvergenti è coerente con la nostra filosofia di rispondere alle specifiche esigenze dei clienti, ha dichiarato Marius Haas, Chief Commercial Officer e Presidente di Dell Enterprise Solutions. Il nostro portfolio di soluzioni iperconvergenti copre un’ampia gamma di appliance, sistemi integrati, soluzioni aziendali e architetture di riferimento flessibili attraverso cui Dell offre sistemi che possono essere installati in pochi minuti”.

Ecco in sintesi i nuovi sistemi:

Appliance VCE VxRail – appliance per infrastrutture iperconvergenti preconfigurate e pre-collaudate per gli ambienti VMware. Le  VCE VxRail Appliances sono disponibili in una serie di configurazioni a partire da piccole e medie installazioni fino a configurazioni con opzioni all-flash.
VCE VxRack Node e VxRack System 1000 FLEXVCE VxRack Systems rappresenta un modo per aiutare i clienti a passare dalle SAN fisiche a sistemi iperconvergenti scalabili fino a migliaia di nodi con il supporto di molteplici hypervisor. VxRack System 1000 FLEX è un’infrastruttura iperconvergente a rack che fornisce elevate prestazioni di calcolo, software-defined storage e networking.
Dell VMware Virtual SAN Ready Nodes – Appliance iperconvergenti basate su VMware Virtual SAN Ready Nodesl. Questi componenti sono pronti all’uso con configurazioni convalidate integrabili nei server Dell PowerEdge e nel software iperconvergente VMware.
Appliance iperconvergenti Dell serie XC – le appliance Dell XC Series sono soluzioni iperconvergenti basate su Nutanix che utilizzano processori Intel Xeon di nuova generazione.
Virtual SAN aggiunta a Dell Hybrid Cloud System con VMware – L’integrazione di Dell Active System Manager con VMware vCenter, vRealize e Virtual SAN crea una completa e ottimizzata piattaforma per Cloud privati e ibridi con funzionalità di automazione end-to-end dal Cloud privato al pubblico.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter