▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'auditing IT di Netwrix

Netwrix Auditor 8.0 permette di prevenire le minacce alla sicurezza e migliorare la visibilità sui dati on premises e in cloud

Cloud
Netwrix ha annunciato la disponibilità di Auditor 8.0. La nuova versione della piattaforma per l'auditing IT semplifica l’identificazione delle minacce alla sicurezza e permette alle organizzazioni di ottenere un rigoroso controllo sui dati critici a tutti i livelli dell’ambiente IT, incluso hybrid cloud e dispositivi di archiviazione.

"Secondo il sondaggio di Netwrix 2015 Cloud Security Survey, l’hybrid cloud è il modello d’installazione più utilizzato. Tuttavia - affermano gli autori della ricerca - i clienti ritiengono che cloud sia un ambiente insicuro perché non fornisce sufficiente visibilità sulle attività degli utenti, aumentando i rischi di accessi non autorizzati".

optimize-it-operations-new.png

"Netwrix Auditor - afferma il management dell'azienda - è il software per l’auditing IT, che porta visibilità sulle modifiche dell’infrastruttura IT e l’accesso ai dati. Netwrix Auditor fornisce per l’audit dati fruibili su chi ha accesso a che cosa, informazioni su tutti i cambiamenti, e quando e dove è stata fatta ogni modifica. Questo aiuta le organizzazioni a prevenire violazioni di sicurezza causate dagli attacchi di insider e a superare gli audit di compliance più facilmente e con meno spese permettendo anche di tenere sotto controllo quello che stanno facendo gli utenti dotati di permessi nell’ambiente cloud". 

“Il cloud offre flessibilità e benefici di costi e scalabilità, ma le questioni di privacy e sicurezza dei dati sensibili sono le grandi preoccupazioni, afferma Michael Fimin, CEO e cofondatore di Netwrix. Alla luce delle crescenti minacce di violazione dei dati, la visibilità sul cloud diventa una parte molto importante per garantire la sicurezza e il modo migliore per assicurare l’integrità dei dati. La consapevolezza di chi, dove e quando ha fatto cosa permette di avere una Data Governance olistica, aiuta le aziende a mitigare il rischio dell’errore umano e controllare al meglio i dati critici indipendentemente da dove siano.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter