▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MobileIron estende il controllo agli accessi cloud

Il costruttore propone un nuovo modulo che permette di autorizzare o proibire l'utilizzo di applicazioni sulla nuvola, ma anche ottenere visibilità sul loro utilizzo.

Trasformazione Digitale
MobileIron estende la propria offerta al mercato dei gateway di accesso sicuro al cloud. Il nuovo modulo Access consente di controllare l'accesso a servizi cloud come Box, Google Apps for Works, Office 365 o Salesforce, consentendo di arrivare a bloccarne l'utilizzo da applicazioni o terminali non ritenuti validi dalla direzione It.
Access permette di definire delle regole d'accesso in funzione dell'applicazione cloud, degli indirizzi Ip e dello stato dei terminali o dell'identità dell'utilizzatore. A questo scopo, si può integrare con servizi di identity management, come Active Directory Federation Services o PingIdentity. L'impiego del linguaggio Saml consente di assicurare l'autenticazione degli utenti a ogni accesso al servizio online, per produrre anche audit sull'utilizzo.
Oltre alla visibilità e al controllo, Access intende offrire anche un layer supplementare di protezione per i dati aziendali memorizzati su applicazioni cloud validate dalla direzione It, abilitando eventualmente il blocco dell'accesso da applicazioni mobili o browser non autorizzati.
Con il nuovo modulo, MobileIron segue la tendenza alla convergenza annunciata fra tecnologie IDaaS (Identity as a Service), Casb (Cloud Access Security Broker) ed Emm (Enterprise Mobility Management). Su questo terreno, si sono già lanciate di recente Microsoft e Ibm, mentre AirWatch può contare sullo stack di gestione di accessi e identità di VMware.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter