▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smart working: al via partnership tra TIM e Alcatel-Lucent Enterprise

Al via la nuova versione dell’offerta Nuvola It Comunicazione Integrata di TIM.

Tecnologie
TIM e Alcatel-Lucent Enterprise (brand con il quale opera ALE) annunciano una nuova versione della soluzione Nuvola IT Comunicazione Integrata di TIM, realizzata in partnership dalle due aziende con l’obiettivo di dare impulso all’adozione di servizi in ambito smart working da parte delle imprese.
Nuvola It Comunicazione Integrata di TIM è l’offerta rivolta alle medie e grandi aziende italiane che unisce servizi voce a soluzioni innovative di unified communication, erogate in logica cloud e gestite nei data center di TIM.
L’offerta, che oggi include anche la suite Alcatel-Lucent Open Touch Enterprise Cloud, rende disponibile una vera e propria postazione convergente che integra il telefono, il PC e lo smartphone per offrire anche funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, chat, instant messaging, videocomunicazione e document sharing, permettendo agli utenti di connettersi facilmente e condividere informazioni da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo.
Consente,  inoltre, di utilizzare funzionalità personalizzate e professionali sul dispositivo scelto e di passare da un device a un altro adattandosi al contesto della conversazione.
La nuova release dell’offerta arricchisce il portafoglio di soluzioni TIM dedicate allo smart working comprendente infrastrutture di rete fissa e mobile (adsl, fibra e LTE), reti capillari WiFi e NFC, cloud computing, servizi e piattaforme ICT per la unified communication e collaboration, sicurezza, applicazioni e device mobili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter