▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italtel sceglie l'HCM di Talentia Software

Italtel ha deciso di affidarsi a Talentia Software per ottimizzare e uniformare la gestione dei processi HR su scala globale

Cloud
Italtel ha scelto la piattaforma di Human Capital Management di Talentia Software per favorire lo sviluppo professionale dei propri dipendenti.

desktop-ipad-smartphone-talentia-hcm.pngTalentia HCM è una soluzione progettata per guidare l'efficienza operativa di fronte alle principali sfide affrontate dalle divisioni Risorse Umane come, ad esempio, la disponibilità di dati, analisi e simulazioni in real-time a supporto delle decisioni.

Tra le principali esigenze di Italtel, quella di dotarsi una soluzione completa e flessibile che permettesse all’azienda, tramite la propria Direzione HR, di implementare una governance dei processi di valutazione e sviluppo dei collaboratori, a supporto degli obiettivi di business definiti in Italia e all’estero. Inoltre, Italtel aveva la necessità di disporre di un sistema unico e multilingua per tutte le società del gruppo per l’amministrazione dei processi di gestione, valutazione e sviluppo delle proprie persone facendo leva su moderni tool di analytics e reporting.

"Italtel ha deciso di affidarsi a Talentia Software per ottimizzare e uniformare la gestione dei processi HR su scala globale, semplificandone la complessità operativa e con l’obiettivo di incrementare la collaborazione e la condivisione a tutti i livelli aziendali a diretto beneficio della produttività generale", si legge nel comunicato rilasciato da Talentia.

"Avevamo la necessità di snellire i processi di gestione e di dotarci di un sistema agile e accessibile in modo distribuito, per supportare al meglio tutte le nostre risorse sia in Italia sia all’estero, spiega Maurizio Sacchi, Responsabile Human Resources & Organization di Italtel. La semplicità di utilizzo, la flessibilità e le potenzialità di controllo applicativo e di definizione dei processi di Talentia HCM sono stati elementi fondamentali nella nostra decisione”.

Il nostro obiettivo, attraverso l’utilizzo del sistema, aggiunge Andrea Passariello, Responsabile Performance, Development & Training, è avere un unico punto di accesso per amministrare le attività di workflow, training, performance management, recruiting, assicurando un’esperienza collaborativa ai nostri manager e a tutte le nostre persone”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter