▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vodafone lancia un test per misurare la digitalizzazione delle imprese

Ready Business Index si presenta come Un vero e proprio test di autovalutazione, personalizzato in base al settore e alla dimensione aziendale, utile per capire in quale modo migliorare l’alfabetizzazione digitale.

Trasformazione Digitale
L’offerta di Vodafone per le imprese non è fatta solo di tariffe e pacchetti di telefonia e navigazione, ma anche di servizi volti ad accreditare il provider come "partner di produttività", con l’obiettivo di lavorare insieme ai clienti per costruire congiuntamente soluzioni integrate, produttive, in una logica di co-design e di progettazione condivisa.
In questa logica, si colloca la disponibilità di Ready Business Index, uno strumento destinato alle imprese per valutare il proprio livello di digitalizzazione. Si tratta di un vero e proprio “test di autovalutazione”, personalizzato in base al settore e alla dimensione aziendale, attraverso il quale è possibile misurare i gap e fornire uno spaccato più dettagliato della propria alfabetizzazione digitale, anche in relazione ad altre aziende dello stesso settore merceologico. In base ai risultati, Vodafone potrà successivamente consigliare gli strumenti più adatti a innovare il proprio business.
All’iniziativa, si affiancano aggiornamenti come Rete Garantita per le imprese, iniziativa rivolta al mondo delle aziende nell’ambito della seconda fase di “We Care”, un programma che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente e dell’accessibilità del servizio. Attraverso la app My Vodafone Business, i clienti possono ora visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurarne direttamente la velocità, attraverso lo speed test per ciascuna delle Sim voce aziendali.
Sempre di più le aziende e le persone hanno bisogno di lavorare in mobilità o da casa aumentando l’efficienza operativa e la produttività. Per rispondere a questa esigenza, Vodafone ha ampliato il portafoglio di soluzioni portando Smart Working anche alle piccole e medie aziende. La soluzione convergente prevede connessione a Internet per ufficio, casa e in mobilità tramite Fibra fino a 500Mbps e la rete 4G, a seconda delle esigenze. La soluzione offre inoltre un centralino virtuale, che permette di essere sempre raggiungibili al numero fisso direttamente sul cellulare. Per un accesso protetto a Internet e alla rete aziendale da qualsiasi dispositivo, anche da remoto, viene proposta un’infrastruttura di sicurezza in cloud sviluppata appositamente per questa offerta.
All’offerta è possibile aggiungere altri strumenti di collaborazione virtuale come Office 365, per condividere e interagire in maniera semplice e veloce con clienti e colleghi, e altre applicazioni come Smart Sales e Smart Mobility, per gestire le attività in mobilità o da remoto disponendo, ad esempio, ovunque ci si trovi, di un catalogo digitale e interattivo per promuovere il proprio business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter