▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap Business One si fa predittivo

Destinata ad aziende fino a 250 utenti o filiali di grandi realtà, la versione 9.2 aggiunge funzioni di analisi e un modulo di gestione dei progetti.

Trasformazione Digitale
Pur dedicando notevole attenzione all'evoluzione dell'offerta Erp principale S4/Hana, Sap non intende trascurare i clienti che hanno investito sull'offerta Business One.
Il gestionale, sul mercato dal 2002, si rivolge alle imprese fino a 250 utenti o alle filiali di realtà più complesse. Si tratta di un'offerta completamente distinta dall'altra soluzione Erp per Pmi di Sap, ovvero Business ByDesign, distribuita in modalità SaaS.
Business One si può installare on-site oppure essere utilizzato online a partire da una versione on demand ospitata da un partner Sap. Il vendor tedesco ha appena annunciato la versione 9.2, basata su database in memory Hana. Questo aggiornamento si arricchisce con un modulo per la gestione dei progetti, per seguire l'avanzamento dei differenti task, documenti e risorse o transazioni.
Soprattutto, Business One 9.2 offre funzioni di analisi dei dati, che fanno leva su Hana e permettono di disporre di capacità predittive, per esempio per stimare la domanda allo scopo di gestire più efficacemente le priorità sulla pianificazione delle risorse hardware. Il prodotto integra modelli precostituiti di previsioni statistiche, che tengono conto soprattutto di criteri di stagionalità. I risultati ottenuti possono essere utilizzati con il wizard associato alle funzioni di Nel della gestione della produzione, che permette di pianificare i fabbisogni per la fabbricazione dei prodotti.
La versione 9.2 di Business One propone anche un'interfaccia Web per accedere all’Erp, cosa che permette agli utenti mobili oche si collegano da altri siti di evitare di ricorrere a una soluzione specifica per l'accesso remoto. La soluzione si integra anche con l'applicazione mobile Business One Sales per iOS, che si indirizza alle forze di vendita. Secondo Sap, ci sono oggi circa 50000 aziende che utilizzano Business One a livello mondiale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter