▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AirWatch Express, la soluzione Mdm a basso costo di VMware

Presentata una versione più leggera della suite di Mobile Device Management disponibile su tutte le piattaforme mobili.

Trasformazione Digitale
Con la proposta di AirWatch Express, VMware intende portare verso il mondo delle piccole e medie imprese il concetto di gestione integrata dei dispositivi mobili. La soluzione, infatti, si presenta come una versione a basso costo della suite VMware AirWatch, dalla quale trae una serie di funzionalità di base.
Secondo il costruttore, l'implementazione di questo programma, basato sul cloud, non necessita di conoscenze tecniche avanzate. Anche le aziende senza un dipartimento It dovrebbero essere in grado di configurare e far funzionare la gestione di una flotta di dispositivi mobili attraverso AirWatch Express.
Disponibile negli ambienti iOS, MacOs, Android e Windows 10, la soluzione Mdm leggera consente fare altre cose di gestire le autorizzazioni di accesso alle applicazioni aziendali, monitorare in tempo reale tutti i dispositivi attraverso una console interattiva basata sul Web, localizzare a distanza ed eventualmente bloccare determinati apparecchi o, ancora, gestire l'attivazione di indirizzi di posta elettronica per i dipendenti. Inoltre, la protezione dei dati delle aziende viene rafforzata attraverso una politica delle password gestita anche sui differenti dispositivi connessi. Il costo parte da 2,5 dollari al mese per dispositivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter