▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PRIMEFLEX vShape, tutta la potenza dell'integrazione

Il sistema integrato per i data center, costituito da componenti standard di networking, storage e server, ottimizzati per ambienti virtuali

Cloud
Fujitsu ha presentato la nuova versione del sistema integrato PRIMEFLEX vShape, la cui performance aumenta del 20% rispetto alla generazione precedente grazie all’introduzione dei server PRIMERGY M2. 
vshape.jpgAlimentati dalla nuova gamma di processori Intel Xeon®E5-2600 v4 e da una memoria DDR4 con una frequenza massima di 2,400 MHz, i server dual-socket Fujitsu PRIMERGY di ultima generazione sono stati ideati per gestire rapidamente i carichi di lavoro mantenendo bassi i livelli di consumo energetico. Tale efficienza si estende anche ai costi di raffreddamento, che diminuiscono attraverso il Fujitsu’s Cool-safe® Advanced Thermal Design. 

PRIMEFLEX vShape è un sistema integrato ready to run per i data center, costituito da componenti standard di networking, storage e server, ottimizzati per gestire carichi di lavoro in ambienti virtuali. "La flessibilità di vShape - affermano in Fujitsu - consente alle aziende di erogare rapidamente ai propri utenti la potenza di calcolo e la capacità storage neceessarie  a soddisfare  le loro esigenze immediate, a prescindere dal livello di virtualizzazione,  quindi scalare agevolmente per gestire la domanda futura".

Il sistema integrato è disponibile sotto forma di pacchetti di diverse dimensioni: dalle 25 macchine virtuali pensate per soddisfare le esigenze delle PMI, alle configurazioni da 2.400 macchine virtuali, rivolte alle grandi aziende. "Questo approccio - si legge nella nota rilasciata dal vendor - garantisce una sorta di personalizzazione standardizzata, che dà la possibilità a ogni cliente di identificare rapidamente la combinazione ottimale di funzioni e risultati, con la garanzia di una corretta integrazione tra tutti gli elementi". 

Le funzioni di vShape possono essere personalizzate in base alle necessità dei clienti, ad esempio aggiungendo più dischi o librerie per aumentare la capacità di storage, includendo misure di disaster recovery, o incorporando il backup su un dispositivo ETERNUS CS200c. Gli utenti possono scegliere un software di virtualizzazione VMware o Microsoft, e decidere se implementare VMware Horizon View oppure Citrix XenDesktop per la loro infrastruttura desktop virtuale.

"Il sistema integrato non si presta solo a progetti di virtualizzazione, ma anche a utilizzi di cloud privato, Per quest’ultimo, i clienti devono semplicemente servirsi del software di cloud management convalidato VMware vRealize. Infine, concludono gli esperti di Fujitsu PRIMEFLEX, vShape può rappresentare un’ottima alternativa per le aziende che non si affidano a sistemi di storage iperconvergenti e all-in-one".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter