▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Unified Communications as a service, BT promossa da Gartner

Gartner posiziona BT tra i leader del Magic Quadrant for Unified Communications as a Service (UCaaS) a livello globale

Cloud
L'impegno profuso negli anni da BT per estendere la propria offerta di comunicazione unificata nell'area del cloud, proponendo una serie di soluzioni as a service, viene premiato dal recente riconoscimento di Gartner che, nell'ultimo report di agosto, posiziona l'operatore tra i leader del Magic Quadrant for Unified Communications as a Service (UCaaS) a livello globale.

bt-logo.jpg

Per BT si tratta di un'importante promozione in quanto testimonia della bontà degli investimenti che sono stati realizzati per raggiungere un portfolio di servizi sempre più esteso in un'area che si prospetta ricca di potenzialità. Per Gartner, BT ha fatto dei significativi passi avanti in termini di capacità di esecuzione, valutazione che ha determinato il posizionamento della società da Challenger a  Leader,

Per realizzare questo report Gartner ha valutato 16 aziende rispetto a sette criteri legati alla loro capacità di esecuzione e a otto criteri legati alla loro completezza di vision. Secondo il rapporto, "I vendor che si trovano nel quadrante dei leader forniscono soluzioni complete UCaaS da diversi anni, hanno aziende clienti in cui i dipendenti supportati sono più di 5.000, e in totale supportano più di 400.000 utenti".

"Questi vendor - affermano in Gartner - realizzano un insieme integrato e completo di soluzioni UcaaS che risponde all'intera gamma dei bisogni del mercato, insieme con la comprovata capacità di servire i grandi clienti. I vendor hanno definito per i propri prodotti delle principali aree UcaaS piani di migrazione ed evoluzione e utilizzano soluzioni definite per acquisire nuovi clienti, ampliare la propria copertura geografica, e innovare per realizzare nuove aree funzionali".

Luis Alvarez, CEO di Global Services, BT, ha dichiarato: "Siamo lieti di essere stati nominati Leader mondiali per i servizi di Unified Communications as a Service. Siamo convinti che questo dimostri i significativi e rapidi progressi compiuti negli ultimi trimestri da parte del team di BT One a livello globale. Consideriamo ciò un’attestazione della validità della strategia di offrire, a integrazione del nostro portfolio UcaaS, una solida base di servizi di rete, SIP trunking, connettività PSTN (Public Switched Telephone Network), voce Dolby ad alta definizione, sicurezza, hosting e servizi gestiti. Riteniamo che il posizionamento di BT in quest’ultimo report riconosca il nostro continuo investimento nel portfolio e che sia un'ulteriore conferma della nostra offerta BT One Cloud e della nostra strategia di portfolio Cloud of Clouds".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter