▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più sicurezza con gli access point wireless di Fortinet

La linea di dispositivi FortiAP-U offre protezione unificata per la periferia della rete con funzioni di sicurezza e controlli applicativi

Tecnologie
Fortinet ha introdotto una linea di access point (AP) wireless universali che combinano capacità di visibilità e controllo realmente unificati sulle reti di accesso associata all aprotezione offerta dal Security Fabric di Fortinet

fortiap-u421ev-phase2-top-front-reflection-1-1.jpg
“Pienamente integrata nel Security Fabric di Fortinet, la linea di dispositivi FortiAP-U offre protezione unificata per la periferia della rete, con funzioni di sicurezza e controlli applicativi, affermano in Fortinet. L’integrazione immediata con il Security Fabric consente anche di accedere a funzionalità di access network segmentation per offrire l’unica strategia di sicurezza in grado di proteggere le aziende da minacce rivolte verso endpoint e IoT, prima che queste possano accedere a informazioni critiche interne”. 

“La serie di AP universali FortiAP-U semplifica l’implementazione e la gestione delle reti di accesso, offrendo un’appliance unica, compatibile con tutte le piattaforme di access management Fortinet – tra cui i wireless LAN controller enterprise FortiWLC, integrati con i LAN controller degli enterprise firewall FortiGate, e il sistema cloud di gestione wireless controllerless FortiCloud”. 

Gli AP universali sono anche progettati per rispondere alle richieste wireless delle aziende più grandi, con caratteristiche 802.11ac Wave 2 all’avanguardia, come spacial stream quadrupli, supporto esteso al canale 5 GHz, wide-channel 160MHz e MIMO Multi-User. 
“I team IT si trovano di fronte a problematiche complesse quando devono scalare e mettere in sicurezza le loro reti wireless per rispondere alle superiori richieste di accesso e alle crescenti minacce legate all’IoT”, afferma John Maddison, senior vice president of products and solutions, Fortinet. “Il Fortinet Security Fabric risolve queste problematiche integrando la sicurezza all’interno nell’infrastruttura wireless per sbloccare avanzare strategie di network segmentation che sono fondamentali per difendersi dalle minacce IoT. Grazie all’automazione delle operazioni e alla compatibilità plug-in-play con ogni backend di gestione degli accessi Fortinet, la nuova serie di access point universali FortiAP-U abbassa sensibilmente le barriere che impediscono ai clienti di implementare le migliori protezioni di sicurezza del Security Fabric di Fortinet.”        
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter