▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pensata per gli sviluppatori la versione Express di Hana

Scaricabile gratuitamente, lo strumento consente di creare applicazioni su un computer portatile o un desktop.

Trasformazione Digitale
Sap non ha mai nascosto di aver scommesso per il proprio futuro quasi integralmente sulla piattaforma Hana in-memory. Tuttavia, solo un'ampia adozione della soluzione potrà permetterle di vincere.
Pertanto, allo scopo di facilitare l'accesso di Hana alle imprese di ogni tipologia e dimensione, il gigante tedesco del software ha rilasciato una versione Express della piattaforma, già scaricabile gratuitamente. Si potrà utilizzare questo strumento su un computer portatile o un pc desktop per sviluppare, testare e implementare applicazioni di produzione, allo scopo di soddisfare necessità di memoria che possono raggiungere i 32 Gb.
Il software comprende un database e servizi applicativi e di analisi puntuali, per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni che possono trarre beneficio dall’elaborazione transazionale e analitica di Hana su una copia dei dati, che siano o meno strutturati.Lanciata ormai oltre 5 anni fa, la piattaforma utilizza un motore in-memory, nel quale i dati da elaborare sono lasciati nella Ram al posto di essere letti su hard disk o dispositivi storage flash, aumentando così le prestazioni. Il più recente aggiornamento ha, fra le altre cose, permesso al vendor tedesco di aggiungere capacità analitiche estese e una più ampia sicurezza.
La versione Express può essere scaricata dal centro di sviluppo Sap e installata sul server entry-level, desktop o portatili utilizzando tecniche di installazione binaria, che supporta sia Suse Linux Enterprise Server sia Red Hat Enterprise Linux. Eventualmente, l'installazione sotto Windows o MacOs è possibile scaricando l'immagine di installazione di una macchina virtuale che gira sotto Linux. Il software è disponibile anche via Sap Cloud Library Appliance, che propone opzioni di implementazione per le piattaforme di public cloud più diffuse.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter