▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovo piano di assunzione di NTT Data

L’obiettivo dichiarato dalla sede italiana del colosso giapponese dell’IT è di arrivare a 500 nuove assunzioni nel Meridione d’Italia entro la fine del 2017.

Mercato e Lavoro
NTT DATA Italia annuncia la ricerca di 300 nuovi dipendenti nel campo dell’informatica e della tecnologia per le sedi aziendali di Napoli e Cosenza.  L’obiettivo dichiarato dalla sede italiana del colosso giapponese dell’IT è di arrivare a 500 nuove assunzioni nel Meridione d’Italia entro la fine del 2017.

Nello specifico, per la sede di Cosenza è previsto il raddoppio della forza lavoro, con l'assunzione nei prossimi 12 mesi di oltre 150 figure professionali specializzate nello sviluppo e implementazione di soluzioni digitali di nuova generazione, con un focus sull’Internet of Things (IoT), mobile e sicurezza informatica. Per Napoli è previsto l’ingresso di 150 nuovi lavoratori specializzati sulle tecnologie informatiche per la gestione della clientela (CRM), quality assurance, testing e Java.    

“La scelta di puntare sulla crescita dei nostri centri di Cosenza e Napoli - afferma afferma Antonio Vitale, responsabile HR NTT DATA Italia - deriva dalla convinzione di poter contare su un sistema territoriale di formazione universitaria e scolastica capace di alimentare adeguatamente le competenze necessarie ai nostri programmi di sviluppo; i riscontri che stiamo raccogliendo in termini di qualità, innovazione e collaborazione dalle Università del Sud con le quali collaboriamo da diversi anni, confermano questa scelta. Le nuove generazioni guardano a un modello di sviluppo più orientato ai settori della conoscenza e dell’innovazione tecnologica. Ci sono quindi tutte le condizioni perché queste potenzialità possano trasformarsi in una grande opportunità di sviluppo e di crescita per la nostra azienda ed il nostro paese”. 

Nella selezione delle nuove risorse, le competenze alle quali i recruiter di NTT DATA daranno maggiore attenzione saranno quelle legate alla conoscenza dei candidati delle principali tecnologie Micorsoft, Oracle, Salesforce e SAP, oltre alla preparazione generale strettamente connessa alle materie in ambito STEM, come l’informatica, l’Ingegneria (Gestionale, Elettronica, Biomedica e delle Telecomunicazioni), la Matematica, la Fisica, la Statistica e l’Economia. Oltre a ciò, il candidato ideale dovrà dimostrare di avere caratteristiche trasversali come la buona conoscenza dell’inglese, capacità organizzative e la predisposizione al lavoro in team. 

Oltre ai professionisti con diversi anni di esperienza, il piano di recruiting a Napoli e Cosenza è rivolto anche ai giovani neolaureati e neolaureate, ai quali l’azienda offrirà stage formativi e progetti di apprendistato volti a trasformarsi in contratti a tempo indeterminato nel breve periodo. A tutti i neo professionisti assunti saranno inoltre offerti diversi percorsi di sviluppo professionale, sia in termini di soft skill che competenze tecniche,
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter