▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Commvault semplifica la gestione dati su AWS

Il nuovo modello di cloud data protection pre-ottimizzato riduce i costi, migliora l’agilità e velocizza l’implementazione del software

Cloud
Commvault annuncia nuove reference architecture per Amazon Web Services (AWS) con l'obiettivo di semplificare la protezione e la gestione dei dati con una soluzione validata, pre-ottimizzata e semplice da adottare.

DisponibiliCoomvault direttamente da Commvault o su AWS Marketplace, le nuove architetture offrono alle imprese indicazioni precise su come sfruttare Commvault Data Platform per ottimizzare al meglio l’uso di AWS Cloud per backup, archivio e ripristino.

Commvault annuncia inoltre che i clienti esistenti potranno applicare le loro licenze ad applicazioni abilitate tramite AWS Marketplace. Inoltre, i clienti potranno indirizzare facilmente il data storage su specifici servizi AWS – come Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon S3 Standard – Infrequent Access (Amazon S3-IA) e Amazon Glacier.

Le architetture di riferimento validate Commvault per AWS semplificano ulteriormente la protezione di dati su infrastrutture ibride, oltre a ridurre i costi, migliorare l’agilità e velocizzare l’implementazione del software Commvault con AWS Cloud per attività di backup, archivio e ripristino.

“AWS e Commvault condividono l’impegno volto ad aiutare le imprese a integrare il cloud nelle loro strategie di data protection”, afferma Terry Wise, Vice President Worldwide Partner Ecosystem di Amazon Web Services “Il lancio di queste architetture validate semplifica ulteriormente l’utilizzo di Commvault Data Platform con AWS Cloud per i clienti condivisi, aiutandoli ad accelerare l’implementazione di progetti di protezione dei dati che riducono le spese".

Dow Jones, sussidiaria di News Corp e fornitore di notizie e informazioni di business, è stata uno dei primi clienti Commvault a partecipare al workshop e revisionare la guida alle reference architecture. “Dato il successo riscosso con questo modello di cloud data protection, prevedo che altri clienti ne trarranno vantaggio per migliorare gli SLA di ripristino, ridurre i costi di infrastruttura ed eliminare la gestione dei nastri”, ha commentato Shaown Nandi, VP e Head of Infrastructure and Cloud, Dow Jones. “A oggi abbiamo spostato oltre il 50% della nostra infrastruttura nel cloud e con la soluzione Commvault disponiamo della necessaria flessibilità per gestire i dati on-premise, nel cloud o ovunque debba essere”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter