▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

axélero e Google in Puglia per intrecciare cultura digitale e imprenditorialità

L'internet Company italiana e un formatore di Google incontrano gli imprenditori pugliesi. Obiettivo: seminare conoscenze digitali per creare competenze in grado di cogliere le sfide del web.

Tecnologie
Si svolgerà a Bari, il prossimo 28 gennaio, il workshop "Google e le opportunità per le imprese" promosso da axélero che, per l'occasione, vedrà la partecipazione di Google, di cui l'azienda italiana è Premier Partner.
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con UPSA Confartigianato, l'associazione di categoria che opera al servizio delle imprese artigiane e delle PMI della Provincia di Bari, vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale, propedeutica allo sviluppo di un tessuto imprenditoriale reattivo nel cogliere le opportunità dell'online.
Un evento dal taglio pratico, in cui Egidio Murru, Head of Digital Sales Training axélero e Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google, trasferiranno agli imprenditori le nozioni fondamentali per comprendere le potenzialità del web quale strumento di sviluppo del business e avviare così una presenza online strutturata.
A rappresentanza delle istituzioni e associazioni pugliesi, prenderanno parte ai lavori Mario Laforgia, Direttore dell'UPSA Confartigianato-Bari e Damiano Pietri, Presidente dei Giovani Imprenditori Confartigianato. Il convegno sarà chiuso da Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia.
"I nuovi consumatori sono sempre più acquirenti web, è quindi fondamentale una presenza online strutturata che consenta alle imprese italiane di rispondere alla crescente richiesta degli utenti." afferma Stefano Cereseto, Founder e COO di axélero. "La cultura digitale è la base da cui partire per costruire un tessuto imprenditoriale capace di cogliere le opportunità generate dal web, sia a livello tecnologico sia di clientela potenziale." conclude Cereseto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter