▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu integra l'Openstack di Suse

Le aziende hanno presentato la nuova Suse edition di Fujitsu Integrated System Primeflex for Openstack dedicata alla creazioni di soluziuoni on-premise

Cloud
OpenStack è la piattaforma che rende disponibili i mattoni necessari per creare ambienti cloud open source. Su di essa convergono gli investimenti di tutti coloro che hanno intenzione di mettere a punto soluzioni pre-configurate cloud ready basate su  standard industriale che semplifichino il percorso di trasformazione da ambienti IT tradizionali.

private-cloud36395-580x224-tcm100-1684574.pngOpenstack trova casa oggi nei sistemi integrati Primeflex grazie al lavoro congiunto tra Fujitsu e Suse. Le aziende hanno presentato la nuova Suse edition di Fujitsu Integrated System Primeflex for Openstack, la prima soluzione nata in seno all’alleanza strategica siglata lo scorso novembre dalle due società. La piattaforma è progettata per le imprese che intendono valutare e quindi implementare un ambiente Openstack on-premise in modo sicuro, rapido e semplice come primo passo in direzione del cloud.

La Suse edition è l'ultima soluzione specializzata in ordine di tempo ad aggiungersi alla gamma Primeflex Integrated Systems, che comprende una serie di sistemi e architetture di riferimento di immediato utilizzo. Nell’elenco si trovano ad esempio piattaforme ad hoc per la virtualizzazione, i Big Data e l’High Performance Computing.

Basato sulla più recente versione del sistema operativo Openstack Cloud 7, l’appliance di Fujitsu è composta da uno stack hardware proprietario ad alte prestazioni, che comprende server Primergy e storage Eternus. Le aziende possono inoltre avere accesso a servizi professionali completi comprensivi di deployment on-site, oltre a una gamma di estensioni opzionali a valore aggiunto. Per qualsiasi necessità di assistenza, infatti, Fujitsu rappresenta il punto di riferimento unico, indipendentemente dal fatto che possa riguardare hardware, software o networking.

Openstack è una delle piattaforme aperte per la gestione cloud caratterizzata da alti tassi di adozione: sta diventando l'opzione preferita dalle imprese perché economica, flessibile e scalabile. Con Primeflex for Openstack è possibile selezionare una configurazione di sistema pre-collaudata in linea con le rispettive necessità di un’infrastruttura cloud privata on-premise, ottimizzando poi una serie di parametri secondo le specifiche esigenze: failover hardware e software, networking definito dal software e ambienti storage. La nuova soluzione è già disponibile presso la forza vendita diretta Fujitsu, i prezzi variano a seconda di configurazione, area geografica e opzioni di assistenza.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter