▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lo storage Infinidat ottimizzato per la tecnologia Flash

Presentata la versione 3.0 della piattaforma software infiniBox ottimizzata per la tecnologia flash con scalabilità fino 5 PB

Cloud
Infinidat ha reso disponibile la versione 3.0 della piattaforma software infiniBox ottimizzata per la tecnologia flash Infinibox, permettendo ora di raggiungere una scalabilità superiore ai 5 petabyte di capacità effettiva in un singolo rack 42U da 19 pollici.
infinibox.jpg
La nuova generazione include una funzionalità di compressione dati inline ad alta efficienza che non ha impatto sulle prestazioni, confermate per quanto riguarda la disponibilità a livello del 99,99999 per cento. Infinibox 3.0 offre ora un throughput superiore al milione di Iops con latenza inferiore al millisecondo.

Le soluzioni includono algoritmi brevettati che mantengono i dati più caldi sui supporti veloci e, con 3 TB di Dram e oltre 200 TB di memoria flash, vengono ottimizzate le operazioni di scrittura e lettura. Grazie alla sua architettura unificata, Infinibox supporta diversi protocolli di storage networking tra cui Fibre Channel, iScsi e Network File System (Nfs).

L’offerta di accesso multiprotocollo è nativa in una piattaforma unica, senza necessità di gateway aggiuntivi, e Infinibox supporta un ampio ventaglio di applicazioni, in particolare quelle gestite da cloud e service provider. Infine, gli strumenti analisi e monitoraggio delle performance consentono di scendere a un livello estremamente granulare, ottenendo in tempo reale un’analisi dettagliata delle prestazioni di sistemi e applicazioni.

Le funzionalità analitiche permettono di ottenere reporting e analisi puntuali su decine di parametri legati al percorso dei dati (IO source/target, tipologia, latenza, utenti e così via), garantendo agli amministratori la possibilità di avere sempre a disposizione informazioni approfondite.

Le funzionalità di Infinibox comprendono come sempre protezione end-to-end dei dati, tripla ridondanza per alimentazione e trasferimento delle informazioni, opzioni di snapshot e replica e componenti hot swap. I sistemi di storage di Infinidat richiedono meno di 2 watt per TB a carico completo. L’aggiornamento alla versione 3.0 è già disponibile gratuitamente per tutti i clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter