▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crescita a doppia cifra per Red Hat

L'anno fiscale è stato chiuso conun fatturato di 2,4 miliardi di dollari e una crescita del 18%. Raggiunto il record di 64 trimestri consecutivi di crescita

Mercato e Lavoro
Red Hat chiude l'anno fiscale con un fatturato di 2,4 miliardi di dollari, corrispondente a un incremento del 18% rispetto al risultato del 2016. Raggiunto lo storico record di 64 trimestri consecutivi di crescita.  Nell'ultimo quarter i ricavi sono stati pari a 629 milioni di dollari, il 16% in più rispetto all’analogo periodo 2016.  Nei tre mesi, dalle sottoscrizioni sono derivati 560 milioni di giro d'affari, il 17% in più rispetto all'anno passato, andamento quasi sovrapponibile a quello dell'intero anno (+18%). Più contenuta, ma in crescita del 40% anno su anno nel trimestre (e del 36% nel 2017 versus 2016), è la porzione di ricavi legata allo sviluppo applicativo e ad altre tecnologie emergenti. Bene anche l'andamento degli utili.

raleigh-redhathq-gallery6-1280x582.png.jpgSull'intero anno, il valore netto Gaap è stato di
254 milioni di dollari, corrispondenti a 1,39 dollari per azione, e in crescita rispetto ai 199 milioni di dollari (1,07 dollari per azione) del 2016. Su criteri non-Gaap, considerate compensazioni azionarie e ammortamenti., l'utile netto è stato di 414 milioni di dollari, pari a 2,27 dollari per azione. Red Hat ha anche gudagnato nuovi clienti fra le aziende di grandi dimensioni e su progetti di rilievo. A detta della società, l’impatto negativo dovuto alle fluttuazioni valutarie delle valute estere è stato di circa un milione di dollari.
 

Il numero di contratti superiori a un milione di dollari nell’anno fiscale 2017 è cresciuto del 30% anno su anno, e abbiamo chiuso un numero record di accordi sopra i 20 milioni, con il primo di sempre attorno ai 100 milioni, proprio nel quarto trimestre”, ha sottolineato il chief financial officer Eric Shander. Anche grazie a questo trend, la previsione di crescita per l'anno fiscale 2018 è a doppia cifra, compresa fra il 13% e il 14%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter